Slowhand wrotePaulus wroteMAMO55 wroteCiao a tutti, ma veramente ci sarà solo la 350 classic ? Non è che c'è in previsione da parte di RE anche una 500 classic € 5 ?
anch'io vorrei tornare al mono vintage style
In India il 95% delle vendite della classic è sempre stato fatto con il 350. L'India pesa il 95% delle vendite mondiali di Royal Enfield, quindi si capisce che la classic 500 non è una priorità, avendo lanciato ben due 650 molto più interessanti tecnicamente, competitive con la produzione occidentale, vendute ad un prezzo competitivo.
Insomma le vendite attese del mono 500 probabilmente non giustificano l'investimento, quindi è credibile che non ci sarà.
E bisogna anche tenere presente che il nuovo 350 ha prestazioni paragonabili -se non superiori- al vecchio 500. In più, RE ha già altri 2 motori nuovi -il 650 dell'Interceptor e il 400 dell'Himalayan- che, volendo, potrebbero benissimo equipaggiare un modello stile Bullet. Insomma, credo anch'io che in casa RE un 500 "nuovo" non lo vedremo per un po'.
Mah…7 cv e quasi il 30% di coppia in meno (e a regimi più alti) rispetto al 500 efi. Non vibrerà, ma riguardo a prestazioni mi sembra difficile affermare che il nuovo 350 sia superiore.
Secondo me invece un nuovo mono con cilindrata superiore avrebbe senso, sia per l’Himalayan che per Meteor/Bullet.
E no, un bicilindrico parallelo frontemarcia non sarà mai uguale ad un mono..