ngiulillo ciao ragazzi, volevo raccontare questi primi 2500km fatti con la meteor 350.....perché questa motina mi sta affascinando; è vero ho letto anche su questo forum che questa moto non incarna lo spirito delle vere royals, vuoi per qualche parte in plastica (poche in verità) vuoi per una impostazione più moderna e comunque per qualcosa che non afferro perché in realtà non posso dire di conoscere bene questo marchio che ho sempre apprezzato ma solo per l'estetica. Col passare dei km il motore ha iniziato a cambiare carattere, le marce si sono allungate, la voce voce si è fatta più roca e ha perso quella pulsazione tipo mono cilindrici enduro degli anni 80/90; ho percorso molti passi alpini in questi 3 giorni (sul gavia ne ho incontrata una nero opaca un saluto se è un utente del forum) e non mi è mancato nulla! nei tornanti è di una stabilità che non mi aspettavo da questo genere di moto, sia in salita che in discesa, nei percorsi misti mi sono divertito con una guida rotonda di 4 senza mai chiudere 😛 :p. La posizione di guida è veramente azzeccatissima, se vuoi ti rilassi: peso sul retro, braccia distese e via a pendolare tra le curve; oppure sposti leggermente il peso verso il serbatoio e guidi inserendo le spalle nella curva...... e quando arrivano i lunghi rettilinei o i trasferimenti autostradali .... anche li ha un suo perché. La cosa più importante per me e che durante la guida, molto godibile e piacevole, non perdevo il contatto col paesaggio e i miei pensieri. Sarà l'essenzialità di una moto semplice? sarà il gusto che regalano le cruiser e che non conoscevo? mi è capitato di pensare come sarebbe stata col motore raddoppiato a 700cc.....bò. ps: vorrei fare qualcosa per lo scarico troppo "educato" e per quel cavolo di limitatore che taglia bruscamente a 120kmh. un saluto.
[cancellato] Non fare caso ai mullah dell'ortodossia Royalista che predicano l'integralismo delle moto di una volta . I tempi cambiano e le moto con loro. Quindi confermi che con il motore nuovo la moto è più sfruttabile. Ottimo per i nuovi acquirenti 🙂
alfaemme Interessante che il motore sia diventato più fluido e "strattoni" di meno. In realtà è già un "burro", ma se poi migliora ancora.. ottimo !!
Mauser63 condivido la mia esperienza positiva con la meteor ... per ora ho fatto solo 600 km con quella che doveva essere la mia seconda moto per i piccoli spostamenti ma sta di fatto che la prima moto non è più stata accesa; ogni motivo è buono per prendere su "la piccola". Anche esteticamente suscita tantissimi commenti positivi
alfaemme ngiulillo wrotesi, il motore si distende col passare dei km anche se la mia non ha mai strappato. Sia chiaro, sto parlando di procedere con marcia lunga a regime poco superiore al minimo..