Davide971 Parere personale di possessore di una classic 500 Efi euro 4. Questa nuova è brutta. Non ha più quei particolari tipici di una moto anni '60, come l'avviamento a pedale, i mollettoni sotto la sella e altre. Hanno cercato di mantenere una linea old style, non riuscendovi, unitamente ad accenni tecnologici, il cruscotto ad esempio non si può vedere, creando così un ibrido, né carne, né pesce. Era meglio rimanere su pure linee vecchie, oppure creare qualcosa di nuovo come la meteor o la dirette concorrente Honda 350. Insomma la classic, è la classic e si chiama così non per niente. Doveva rimane la tipica moto inglese anni'60, mantenendo il suo fascino, pur con gli accorgimenti tecnologici. Poi le colorazioni e gli accostamenti cromatici sono brutti. Per me bocciata, ma magari in India piacerà
[cancellato] Mi piace. È stato fatto un ottimo lavoro di aggiornamento stilistico restando perfettamente in linea con la tradizione. Vedremo che colorazioni arriveranno in Italia
alfaemme Il motore e, mi pare, anche il telaio sono quelli della Meteor. Credo che prima o poi qualcuno farà una sella per due unica ed allora saremo a cavallo. Si parla di averla in Italia l'anno prossimo.....io me la prenderò...versione chrome, ovviamente ....
Dueruote https://www.moto.it/news/nuova-royal-enfield-classic-350-oggi-il-lancio-sul-mercato-indiano-arrivera-a-eicma-2021.html
Davide971 Più la guardo e più non mi piace. Non parlo della cilindrata, sulla cui diffusa diffusione in Europa nutro molti dubbi, ma proprio a livello estetico. Mi sembra più corta, ma posso sbagliare, della vecchia Classic, i comandi alle manopole, nonchè il cruscotto sono un mix, a mio parere malfatto, di vecchio e nuovo. Le colorazioni non le apprezzo, ma si tratta di un mio parere personale. Vedremo col tempo e con le vendite, soprattutto sui mercati orientali se sarà un modello azzeccato
Dueruote Adesso vediamo come vende la Meteor. La Classic venderà sicuramente di più, a mio modo di vedere.
Italo Vista cosi è una Meteor carrozzata Bullet. Si potrebbe chiamare Mullet.. No?! Che ne dite di una bella Triglia. 😃