overboost wrote..
Chiaramente non arriva alla luminosità di un buon LED...
I problemi delle lampadine a LED non c'entrano con la luminosità.
1) Hanno punti focali diversi e non a 360° come le lampade a filamento, pertanto le parabole studiate per quel tipo di lampada (standard) restituiscono delle "ombre" con le lampade a LED. SEMBRA che queste ultime facciano più luce ed è vero, ma la zona illuminata è diversa, in genere MINORE.
2) Non è vero che durano infinitamente di più delle lampade a filamento. I LED tendono col tempo ad illuminare di meno, il che non rende immediatamente percepibile il loro decadimento. E' una sensazione pericolosa perché si finisce con l'abituarsi alla minore illuminazione.
3) Montate su fari "normali", privi di lavafari, non riscaldano la parabola e facilitano l'accumulo della neve o di pioggia "sporca". Ok, magari non è un problema proprio tipico delle moto, ma esiste. La Jeep Renegade moderna ha questo problema congenito dell'accumulo di neve sui fanali (incassati) da quando hanno convertito i fari a "full LED"
Quindi, in generale,
non mettete salvo casi particolarissimi lampadine a LED su fari nati e progettati per funzionare con lampade alogene.
Fonte: Personalissima esperienza di oltre 160.000 km e 5 anni