SergioArt
un lampeggio a tutti.
Avrei bisogno di qualche consiglio sugli accessori utili che mi consigliate eventualmente da montare su una Royal Enfield Classic Tribute .
Avendo il motore nero forse piu' delicato consigliate qualche piastra paracoppa per la protezione dai sassi e qualche tubo paramotore?avete qualche link dove trovare questi articoli? ho visto che di protezioni tubolari ne esistono di diverse forme quale mi consigliate?
per proteggere i fianchetti del serbatorio e la parte di serbatoio che viene a contatto con la giacca avete qualche consiglio?
Ho visto che qualcuno ha montato un piccolo portapacchi rettangolare attaccato solamente sul
parafango posteriore al posto della sella,sspete dove si puo' acquistare?
sono graditi tutti i consigli nati dalla vistra esperienza per cio' che riguarda eventuali altri accessori che dovrei prendere in considerazione
grazie a tutti
[cancellato]
Non vorrai fare a meno dell'affettapedoni 😃
SergioArt
non e' che voglio affettare i pedoni ?ma so che prima o poi le moto da ferme cadono,esiste qualcosa eventualmente di poco invadente ma che protegga lo stesso il motore e la moto?
[cancellato]
In India, dove si muovono nel traffico, va molto il paravacche. Credo che qualcuno l'abbia montato. Prima o poi qualcuno dirà la sua esperienza. Dovrebbe proteggere in caso di caduta ma è bruttino
Secondo me una modifica estetica anche facile è la rimozione del panetto sella passeggero. Al suo posto si può mettere un piccolo portapacchi se serve.
SergioArt
il panetto sella ho intenzione di rimuoverlo,avevo visto al posto dell'originale portapacchi un piccolo portapacchino rettangolare ma non sono riuscito a trovare dove si acquista.
Qual'e' il negozio online piu fornito di accessori Royal Enfield?
[cancellato]
Hitchcock motorcycle. Però dopo brexit è diventato caro perché ci sono anche i costi di dogana da aggiungere a quanto esposto sul sito. Si può vedere anche su eBay
McBob
Ciao Sergio,
il nume tutelare è Hitchcocks Motorcycles - meglio noto come "Ciccio", che ha tutto quello che
potresti desiderare e pure di più, ma è in Inghilterra e dopo la Brexit costa un po' di più, ma l'affidabilità
è totale.
In alternativa c'è AzMotors in Francia, i ricambi originali ce li ha più o meno tutti, ma visto che più che
un fornitore unico è - almeno in parte - una galassia di magazzini sparsi qua e là, conviene, prima di ordinare,
accertarsi che il pezzo sia disponibile.
Poi c'è tutta la Via Lattea indiana, milioni e milioni di fabbrichette sparpagliate per il subcontinente, che se il
pezzo non ce l'hanno sono capaci di fabbricartelo (e spacciartelo come originale), e qui sorge il problema della
dogana e delle spedizioni internazionali a volte un po' abborracciate. Sul forum sono stati scritti volumi a questo
proposito. Il punto di riferimento qui è Ebay - ma anche Instagram (tramite messaggistica).
Dall'India esistono anche intermediari - per le spedizioni - che sulla carta promettono sicurezza, poi all'atto
pratico l'imprevisto è sempre dietro l'angolo. Uno di questi è Shoppre.
C'è un altro ricambista online fornitissimo, il link lo postò una volta Freddy, ed è vero, è fornitissimo, io
però lo trovo troppo costoso - per i pezzi - rispetto, per dire, a AzMotors (che però, da parte sua, spedisce
*solo* con Colissimo, quindi, in poche parole, fare arrivare una vite costa 20 euro).
Per cominciare direi che l'essenziale c'è. I link non te li ho messi, ma tanto trovi tutto facilmente.
Ciao,
Rob
PS ti si aprirà un mondo, inutile consigliarti qualcosa di specifico adesso, prima dai un'occhiata. Ed è un
mondo in continua evoluzione - per dire, è appena uscito un portapacchi originale RE da montare al posto
del panetto (usa gli stessi attacchi) che finisce a filo con i telaietti portaborse (che nella Tribute
hai trovato di serie) e sembra molto bello. Ciccio dovrebbe averlo. Ma non si finirebbe mai.
Ci sono poi dei kit che ti trasformano la Classic in una scrambler, in un bobber, perfino in un chopper.
Scrambler e chopper no grazie, ma il bobber kit della jd custom (indiani) non è spregevole. Ed è bolt-on,
ovvero non devi modificare niente per montarlo. Poi quando ti stufi rimonti i pezzi originali e via.
Troverai anche miliardi di canali YouTube. Io per dire seguo Stuart Fillingham e Bullet Guru, ma anche
qui sai quando inizi e non sai dove finisci. Ultimamente in India sono tutti a dare alle moto il "ceramic
coating", ed è un delirio. Oppure ci sono quelli che fanno il wrapping (ed è un altro delirio).
Buon divertimento!
alcecio
Su Instagram mi era comparsa qualche mese fa una pubblicità (credo indiana) di una sella per la Classic fatta in modo che a piacimento si alza quella del guidatore, si ripiega sotto il panetto che scompare et voilà è monoposto... operazione inversa et voilà è biposto! Non sono più riuscito a ritrovarla però mi sembrava geniale! ( Mi entusiasmo con poco eh!?)
Francesco63
Puoi provare anche Café Twin di Roma.
Il nome lo ha postato Terra qualche giorno fa (non lo conoscevo).
Dopo aver montato gli specchietti bar-end ho ordinato da loro i tappi per coprire i buchi in cui erano avvitati gli steli degli specchi originali.
Arrivati alla velocità del fulmine.
Sicuramente sono molto meno forniti di Ciccio, ma a consultare il loro sito non ci perdi nulla.
E se decidi di acquistare, sono molto affidabili.
fausto-s
Se hai un po di manualità puoi costruirti ciò che piace 🙂
SergioArt
grazie davvero a tutti, ottime informazioni devo trovare quel piccolo portapacchino rettangolare piccolo che va montato al posto del panetto
Terra
Non vorrei sbagliare ma forse il portapacchi che cerchi per sella singola da montare sulla classic al posto del panetto posteriore è in vendita su cafe twin a 60 euro. Se ti interessa prova a dare un’occhiata. Ciao
SergioArt
grazie Terra, guardo