SergioArt wrotegrazie dei suggerimenti ,per quanto riguarda la meteor ,l'ho vista ,e' bella ma preferisco esteticamente la classic,ma i tagliandi a 3.000 km. sono costosi?,io abitando a San Benedetto del Tronto ho un rivenditore Royal ad Ascoli Piceno,per la vostra esperienza i tagliandi hanno un prezzo stabilito dalla casa o sono variabili di molto da officina a officina,io penso che un paio di tagliandi all'anno dovro' farli e cerco di capire quale esborso economico comportano due tagliandi annuali.
grazie
Il tagliando è ogni 6mila km, ogni 3mila praticamente gli dai una controllata senza sostituire nulla.
Il costo dei tagliandi dipende dalla officina ma generalmente ha un costo abbastanza modesto, sale ovviamente se oltre a olio e filtri devi fare interventi più onerosi quali freni, trasmissione, gomme o sospensioni, cosa che del resto accade con qualsiasi moto, lo scrivo perché ho visto gente lamentarsi per aver pagato 120/140 euro un tagliando quando parliamo del minimo sindacale per chi lavora seriamente ed a norma di legge.
I costi di mantenimento generali sono bassi, anche per la potenza modesta ed il consumo ridicolo, però è una moto che va tenuta controllata, per capirci non è come certe japponesi che se salti due tagliandi su tre non succede nulla.
Infine, giusto per fare l'avvocato del diavolo, considera che Classic non è una moto dal look vintage, è in tutto e per tutto una moto di un epoca che non esiste più: se pensi che vibrazioni da farti saltare le otturazioni dei denti e prestazioni generali imbarazzanti possano lasciarti perplesso, aspetta di conoscere la lista dei difetti.