Paulus wroteCiao,
Se sei determinato a stare su una modern classic la interceptor va bene come prima moto. Per le scampagnate va benone, per il viaggio in Grecia dipende dalla vostra capacità di adattamento. Con una borsa da serbatoio e due borse morbide ci puoi mettere l'indispensabile per due persone. La qualità del viaggio dovrebbe essere accettabile se non si pretende di tenere velocità di crociera sopra i 90-100 perché oltre la resistenza dell'aria diventa molto fastidiosa al punto da richiedere un cupolino, ma se inizi a montare il cupolino ciao modern classic, diventa un "vorrei ma non posso" di una tourer, ma questo è gusto soggettivo.
Le alternative che hai citato hanno dei vantaggi che però secondo me non incidono tanto sulla qualità del viaggio.
La guzzi ha stile e il cardano, che evita la seccatura della manutenzione della catena.
La ST ha qualità costruttiva e motore più potente (comunque resta una moto per passeggio, e per passeggio basta il motore della Int. Anzi la ST non ha il cavalletto centrale fondamentale per girare carichi) .
Secondo me per l'uso che hai prefigurato delle tre che hai detto è la più adatta la Interceptor
Innanzitutto grazie mille per la risposta! 🙂
Più che di "viaggiare" verso la grecia (ho detto grecia per intendere un posto lontano che ogni anno frequento ma qualsiasi luogo va bene), la mia idea è quella di passeggiare. Prenderei l'autostrada solo se non dovessero esserci strade alternative più belle, se dovessi avere più fretta o se effettivamente risultasse molto molto più comoda e vantaggiosa in termini di tempo, denaro, panorama.
Non so se ti riferisci al cupolino accessorio originale RE, ma a me personalmente piace un casino... Non fa assolutamente secondo me la differenza, o meglio il 90% è estetica il 10% protegge dall'aria. Correggimi se sbaglio...
Oltre alla borsa serbatoio, che diventerebbe lo zaino con documenti e robe rapide da prendere io pensavo di mettere un portapacchi con poggia schiena per il passeggero e dietro legarci una borsa tipo quelle Givi40 L (o altre più capienti se ci stanno?). Le borse laterali ci stanno sulla Int, sono funzionali al viaggio? Con le marmitte cosi in alto non mi convincono... come ci sta poi il passeggero?
So che esteticamente non sarebbe il massimo, ma chissene... stai viaggiando, devi godertela mica fare il figo! Poi una volta finito il viaggio si tirano via