Athalien Buonasera a tutti. Ho il seguente problema: oggi mi sono reso conto che sul vetro del quadro della strumentazione, più precisamente nel quadrante del tachimetro, si è formata una piccola crepa che interessa tutto lo spessore del "vetro". Siccome sarebbe la terza volta che faccio sostituire in garanzia questo pezzo e francamente mi sono un poco stancato, qualcuno ha soluzioni alternative? Ero tentato di sostituire questa plastica con del vetro, ma non ho trovato come si smonti. Certo che il quadro strumenti è davvero di pessima qualità. Si graffia solamente guardandolo, fa condensa a mai finire e adesso si crepa da solo. Bah... Grazie anticipatamente.
Flavio Il cruscotto è montato con interposti dei gommini che dovrebbero limitare le vibrazioni e di conseguenza i problemi tipo il tuo. Prova a verificare se ci sono e se sono stretti correttamente.
Athalien Sicuramente quello lo verificherò, grazie del consiglio. Il problema che il danno è fatto e mi piacerebbe sapere, magari da qualcuno che ha già messo mani alla strumentazione, se c'è modo di rimuovere il "vetro" così magari vedo di farmene fare un paio di qualità e li sostituisco.
Freddy Per risolvere tali problemi a Bologna ci si rivolge alla "Casa del Contachilometri" che vanta pluriennale esperienza nel settore, dovrebbe esseri qualcosa del genere anche dalle tue parti.
Athalien Non si finisce mai di imparare, non avrei detto esistessero centri specializzati esclusivamente in quello...davvero interessante. proverò a sentire un amico meccanico che ha un bel giro di moto classiche per vedere se lui in zona ha un contatto, a mali estremi proverò a sentire la casa del contachilometri per vedere che spese si prospetterebbero e se vale la pena apportare una modifica alla strumentazione di serie, farmela sostituire per l'ennesima volta in garanzia o sostituirla con qualcosa di aftermarket compatibile e qualitativamente migliore (ci vuole ben poco).