MKL_ITA Ciao a tutti, dopo le vacanze estive dovrei sostituire catena, corona e pignone della mia Classic 500 e4. sapreste indicarmi dove reperire un kit completo (guarnizione carter inclusa) ? farò effettuare poi la sostituzione al mio meccanico. grazie mille! Michele C.
Frankbel Da Ciccio, magari prendi quelli fatti in UK. La catena la prenderei altrove. Lascia perdere i kit. Se ti interessa una corona da 36 denti, metto in vendita la mia.
MKL_ITA ciao e grazie! lo standard per il cambio è CORONA 38 + PIGNONE 17 + CATENA 102 (oltre le guarnizioni carter), corretto? un pignone da 18 va bene anche con corona 38?
Frankbel Io adesso ho proprio corona 38 e pignone 18 con catena 102. Rispetto al pignone 17 che avevo prima le marce si sono allungate e la moto è più tranquilla. Raggiungo i 130 abbastanza agevolmente e mantengo un numero di giri (leggi vibrazioni) più basso. Inoltre, scopri di avere una prima marcia, una seconda, etc. In effetti ho visto dei kit interessanti di fattura UK da Ciccio. Quindi lo valuterei tra i possibili acquisti.
Freddy Ogni volta che si rimuove il carter dx è bene sostituire, oltre alla sua guarnizione, anche la o-ring della pompa olio (570293) e se la moto ha percorso oltre 10.000 km, già che ci siamo, anche il paraolio sul carter al centro dello statore (500622).