Fausto S wroteCiao Venerdì 13, grazie per la comunicazione.
Che giri meglio può essere, che vibri meno sinceramente non capisco come possibile.... mistero.... 🙂
Meno scoppiettante ?? Mai sentito la mia neppure..tossire 🙂
Se comunque hai rilevato questi ottimi cambiamenti varrebbe la pena eliminare questa ..rottura del canister..
Ciao
Per esperienza, se un motore gira magro tende a vibrare di più, meno cilindri ci sono più senti vibrare.
Quando avevo smagrito la carburazione all'XL 600 con un filtro più aperto (fatto in casa) per non comprare loriginale, le vibrazioni si sentivano eccome, soprattutto sul manubrio, messo l'originale tutto si risolse.
Poi, la mia ha un filtro a cono K&N messo nel vano originale, con un accrocchio fatto in casa, al posto che attaccato al corpo farfallato, mi dava fastidio il rumore di aspirazione, troppo eccessivo per i miei gusti, inoltre ho la marmitta scrausa fatta in casa (originale tagliata, svuotata, accorciata, risaldata) fatta non so se dall'ex proprietario o dal concessionario che ciocca come un Tupolev, gli scoppiettamenti erano all'ordine del giorno, ora sono di molto ridimensionati.
Luca