Tommaso
Salve a tutti, sono nuovo nel gruppo ed è un piacere entrarne a farne parte.
La re bullet è la mia prima moto, e non posso dirmi un esperto di motori, ovviamente conoscenze base si e anche qualcosa in piu, ma volevo un vostro consiglio da più esperti sulle accortezze che magari dovrei avere facendo un controllo prima di partire, e di alcune componenti di cui avere una riserva con se per le evenienze ( candela, olio etc ).
Il viaggio sarà direzione grecia partendo da Firenze, un lungo giro compreso di giri sui vari arcipelaghi, circa ho previsto nell’arco di 3 settimane che faró tra i 2500 e 3000km.
Per il resto è una giovane bullet con solo 6000km sulle spalle, batteria nuova e olio appena cambiato, catena appena registrata, ruota davanti cambiata camera d’aria, tagliandi regolari e tutto sempre mantenuto al suo meglio, come le sistemate voi prima di partire? ( considerando anche che è estate ) Quali sono i pezzi a cui dare piu attenzione? Al meccanico posso riferire qualcosa in merito per renderla piu adeguata al trotto di un viaggio piuttosto che per le gite in campagna?
Grazie a tutti!
Tommaso
Slowhand
Allora
Intanto, complimenti per l'idea 🙂
Poi
Il controllo prima di partire dovrebbe essere simile a un tagliando: olio, freni, catena, candela, bulloneria, gomme, fusibili, etc etc. Insomma, ordinaria amministrazione. La bulloneria ti converrà controllarla regolarmente anche durante il viaggio, mentre il resto -per 3000 km- dovrebbe reggere.
Cosa portarsi? Bella domanda. Tutto e niente... 🙂