McBob wrotenigel68 wrote Bisogna poi anche vedere se Ciccio non vuole pagare un transitario doganale per gestire la pratica REX e quindi se ne fotte delle procedure, inviando la merce in italia senza alcuna dichiarazione preferenziale. In tal caso l'applicazione di dazi è inevitabile.
Nell'unico pacchetto che finora mi è arrivato da Ciccio dopo la Brexit la dichiarazione preferenziale c'era.
Ciao riesumo la discussione, (con la ricerca ho trovato solo questa in riferimento a dazi e acquisti da ciccio) per chiedere in cosa consiste la dichiarazione preferenziale.
Vorrei acquistare alcune cose e la spedizione già quasi supera il costo.
In particolare voglio prendere un orologio da canotto ed il filtro aria della classic efi c5.
Non riesco a capire se tra le varie forme di spedizione in particolare spedendo con DHL o parcel force le tasse sono già incluse, il mio inglese non è dei migliori ma dal traduttore online mi risulta che :
dazi, tasse e tasse saranno raccolti dalle rispettive autorità quando la spedizione entra nel paese di destinazione.
Qualcuno può confermare smentire?
Dall'India recentemente ho avuto una bella botta per un sissy bar, fermato in dogana e alla fine dei giochi mi è costato quasi il doppio.
Grazie