gio wroteGrazie x la dritta.Comunque ieri ho contattato un signore che ripara e assembla macchine d'epoca qui in paese,sono passato da Lui e mi ha messo sul beccuccio della pompa un collante x plastiche a 2 componenti repellente anche alla benzina,l'ha colato sulla fessura...miracolo ho fatto 50km e non perde piu.Per tirare avanti qui in zona va bene..speriamo.Ciao e grazie ancora ti faro sapere.Mi ha detto che questo sigillante costa come meta' pompa..
L'ho fatto anche io (5 euro di colla epossidica bicomponente adatta ai carburanti e resistente a 10bar di pressione), nel mio caso ti dico che dopo 300km ha ricominciato a perdere; nel mio caso la pompa era sottoposta a sollecitazioni anomale a causa del l'eccessiva lunghezza del raccordo semirigido con l'iniettore.
Sono riuscito a riparare la pompa inserendo un tubetto di ottone interno a quelli crepato e facendo i dovuti rinforzi con la colla citata prima, ma poi per sicurezza ho comunque cambiato la pompa, perché se si rompesse mentre fossi distante da casa l'unico modo di rientrare diventerebbe il carro attrezzi... io adoro questa moto ma mi ha già lasciato a piedi una volta per la pessima qualità della catena secondaria, non vorrei ripete l'esperienza.
Mi conosco bene, ho poca pazienza... rimanere a piedi una volta ci può stare, se succedesse una seconda volta mi verrebbero dei dubbi, alla terza i miei dubbi si dissolverebbero insieme alla moto.