rudi78
Salve a tutti sono Enrico, ho 40 anni e sono di Frosinone, mi sono presentato nella sezione apposita. Sto per acquistare una Interceptor nuova, spero colore rosso.
Chiedo aiuto a voi per schiarirmi le idee, ma prima un poco di premesse e scusate in anticipo per la lunghezza del post, ma sono in "stato interessante" per chi vive di moto sarà facile comprendermi.
Sono e possessore di una Honda cbr 600 f 2002 con la quale ho condiviso gli ultimi 5 anni, felici, intensi, e belli. Manutenzione solo ordinaria, cambio olio e una volta in 10k percorsi il motorino di avviamento. Ho avuto le seguenti moto in ordine cronologico, Aprilia 125 Replica, Kawasaki gpx 750, Kawasaki 100 rx, Honda cbr 600f. Ho fatto di tutto per rendere il cbr più comodo, ma quest'anno mi sono arreso all'evidenza, da premettere che non avendo mai provato bicilindriche, ho avuto una esperienza, una anno fa, di una 15ina di km, percorsi con una Suzuki Intruder. Non positiva in quanto la moto non la sentivo "mia", vuoi poco sound, vuoi che non avevo più le pedane, pensavo di dover per forza guidare una 4 cilindri a vita. Ultimamente, mi giro a guardare le custom, ma il mio Amore, (trasmesso da piccolo da un Kawasaki Z400) è per le Modern Classic. ma per la maggior parte sono bicilindriche... Z900 RS a parte. Giro qua e la su Subito, vedo triumph, ma trooppo costosa (quest'anno dovrò anche rifare l'auto...) Poi mi imbatto in questa interceptor e noto fra le altre cose che c'è il test ride qui a Frosinone, vado e la provo. E' lei, bingoooo. Mi piace la guida tranquilla e comoda, il suo sound, la sua linea anni 70, ma con l'ABS, il consumo l'agilità, ed anche il prezzo con tasso 0 che non guasta mai.
E finalmente veniamo alle domande:
Ho guidato per lo più giapponesi e 4 cilindri, poche noie e tanta resa, il bicilindrico come si comporta?
Fino a qualche settimana addietro a malapena conoscevo il marchio Royal Enfield, quindi chiedo a voi, per i pezzi di ricambio ci sono problemi?
Saldature e finiture?
Manutenzione e qualità della fabbricazione rispecchiano le vostre aspettative?
Monta la catena di distribuzione non la cinghia giusto?
Difetti riconosciuti su questo modello?
Grazie a tutti voi e perdonatemi ancora per la lunghezza del post.
Flavio
Il marchio è il più antico nel mondo motociclistico, diciamo che fino a qualche anno fa non faceva dei modelli "glamour" ma moto oneste
e di nicchia. Ora si è lanciata in nuovi modelli moderni.
Come tecnica la Interceptor ha la catena di distribuzione, i cilindri fasati a 270 gradi anzichè 360 per cui ha una coppia migliore. Ha il contralbero per annullare le vibrazioni, la frizione antisaltellamento e un cambio fantastico.
Ha solo 47 cavalli per cui non aspettarti sprint o impennate ad ogni apertura di gas, non è nata per questo.
L'ABS è obbligatorio per cui non potevano esimersi dal montarlo.
Le finiture secondo me sono in linea con moto della stessa categoria (che però sono più costose).
Io ho fatto solo 1000 km ma di difetti non è riscontrati, alcuni criticano le sospensioni ma, per la mia guida pacifica vanno benone,Altri si lamentano della sella che dopo un po' ti indolenzisce il lato "B.
Un punto in cui sono quasi tutti d'accordo è la posizione delle pedane che ti infastidiscono quando ti fermi e metti i piedi a terra.
Ho letto anche di qualcuno che ha limato le pedane in piega per cui direi che ha un buon telaio anche se non è nata per questi exploit.
Io vengo da una BMW e devo dirti che mi sono innamorato della Interceptor, cerco qualsiasi scusa per usarla.
Leggiti anche i vari post degli altri amici "Interceptoristi" e vedrai che ne sono tutti soddisfatti.
Buona strada!
rudi78
Grazie Flavio della tempestività nella risposta, del fatto delle pedano un poco l'avevo notato anche io, ma quanto tempo si passa con i piedi a terra? Bo.. sarà che provengo da una semisportiva e mi sembra tutto così comodo...
[cancellato]
La cosa buona di questo bi è che è molto fluido e non fa rimpiangere troppo il quattro. L'ho provata e l'avrei presa però non mi piaceva la posizione in sella in vero poco classica. Manubrio avanzato e largo. Gusti personali.
RE è una casa che ha fatto una crescita importante negli ultimi anni in India e da qualche anno sta investendo per farsi una posizione anche nel mercato globale. Queste moto nuove, interceptor e continental, stanno avendo molto successo in Europa, secondo me si può comprare tranquillamente che non si buttano i soldi.
Nuvolamax
Costi e consumi contenuti, affidabilità, semplice da guidare, estetica e carattere, aggiungici un buon motore (colla sua potenza cmq da 48cv) bassa da terra, un bel sound, buona frenata, che altro ti serve?
gli vogliamo trovare un vero difetto? per me l'unico, è il tagliando ogni 5000km ma se la usi per uscite del weekend o per il casa lavoro non ci sono problemi.
Se hai intenzioni di andarci a NordKapp allora aggiungi la sella non confortevole (io comunque ci ho fatto 9 ore di guida senza problemi per il lato B)
2 o 4 cilindri è solo questione di abitudine, io sempre avuto mono o bicilindrici, divertentissimi.
pedro
E' un'ottima moto e costa il giusto. Divertente, per me la posizione di guida ok, la sella è molto comoda, ma c'è il modello optional più confortevole, pedane che a me non creano alcun problema, sono alto 182 cm.