Frankbel Ciao a tutti, appena rientrato con la moto... a spinta. Stavo facendo un giretto nei paraggi, quando il cavo della frizione mi si rompe all'altezza della leva. Fortunatamente ero di terza e riesco a portarmi sotto casa. Credo di sia rotto il nottolino: suggerimenti? 🙂 GRAZIE PS: trovato vecchio thread http://www.theroyals.it/forum/viewtopic.php?id=392
nando_mac Be, o ricambio originale o "accrocco" fatto in casa con cavo universale, puoi far copiare bene la curva dell alloggiamento sulla leva, se tanto più piccolo il nottolino, inserendo nel cavo la testa segata di un di rivetto in alluminio di grandezza idonea, fatto mille volte fra motorini vespe e moto di amici.
marionline In città si usa spesso la frizione e ho già cambiato un 5 volte il cavo, di filo di ricambio ne trovi in tutti i negozi per moto ricambi. Se però si ferma del vecchio filo dentro alla guaina devi cambiare anche quella...
venerdi-13 Tanti anni fa sentivo parlare molto bene dei cavi Bowden, non sono arrotolati ma "intrecciati", e sono molto più morbidi in rapporto alla sezione. Provali. Luca
Frankbel Alla fine sono andato da uno dei pochi negozi che abbiamo in città, ma il più fornito. Ho sostituito il cavo mettendoci quanto più grasso potessi. Il cavo nuovo è più piccolo di quello precedente. In ogni caso ho anche ordinato un cavo di ricambio originale, per quando questo mi dovesse abbandonare.