Frankbel wroteAllora, ho misurato la tensione alla batteria. A motore acceso e al minimo sta sui 13.6, accelerando arriva a 14.1.
Se ti va bene è il raddrizzatore di tensione, si sostituisce facilmente. Se sei particolarmente sfortunato, potrebbe anche essere lo statore, ma quello è molto meno probabile. Tuttavia parliamo sempre di una moto indiana :lol:
Scusate
Ma al buon Francesco cosa hanno montato nel carter destro, la centrale di Caorso? Se l'impianto è efficiente la carica della batteria deve avvenire anche al minimo con le luci accese, credo.
Comunque, questo fine settimana cambio olio e filtro e smontaggio regolatore di tensione, controllo di tutti gli spinotti, antiossidante per contatti come se piovesse e che visnu ce la mandi buona, al limite si ordina. Nel frattempo quando parcheggio nel box l'attacco al mantenitore di carica, tanto la batteria nuova e da 14A e a pedale parte al primo colpo, facciamo secondo.
Luca
PS ogni Consiglio su come fisicamente si restano statore e raddrizzatore è ben accetto, il manuale è in inglese e lo mastico poco.