Bobber Salve a tutti,mi chiamo Antonio della provincia di Benevento, da poco ho acquistato una bullet classic 500 del 2016..con qualche ritocco estetico da scrambler, Ho fatto visione di alcune vostre discussioni su cui avrei ovviamente solo da imparare. Per il momento l'approccio con la mia bullet..bè..fantastica..insomma era quello che cercavo da tanto...stile classico vintage..sound eccezionale...anche solo tenerla per ammirarla gia ti regala gioia....anche se dopo diciamo un paio di settimane che ci giro cominciano a venire i dubbi sui rumori...uno in particolare di questi giorni che ho notato..a parte il ticchettio e il bel rumoraccio (in senso buono e piacevole) del monocilindrico e dello scarico non originale ma di sound corposissimo..,insomma quello che mi da sospetto o che comunque mi da pensieri e un rumore tipo cinghia dal carter destro quando sono in accellerazione...oltre a dei singhiozzi qua e la.. Bè...ad ogni modo sono lieto di essere nel gruppo e di fare conoscenza con voi.. E in attesa di imparare..
Bobber 2200 km... Ho controllato livello dall'occhiello...e resto un po freddo...vedo completamente vuoto...poi ho letto della procedura per vedere.....l'ho fatta e vedo che ci sta..o almeno l'occhiello era completamente nero,o comunque scuro. Stasera facendoci un giro ho notato il rumore invece sul carter sinistro..come una specie di tac tac tac mentre circolo...potrebbe essere anche il rinbombo tra le case..o che mi stia venendo una specie di fissazione o fobia a riguardo,..ovviamente quest'ultimo non ha a che vedere con l'altro rumore riscontrato dal carter destro.
McBob Benvenuto Antonio, e benvenuto anche tra noi cacciatori di rumori! Le nostre moto ne fanno tanti, come avrai potuto leggere. Ma li affrontiamo, uno dopo l'altro.
Bobber Ho potuto notare e credo che il rumore in questione sia la catena...ovvero il pignone visto che è all'altezza carter