RoyalMark Ciao a tutti voglio condividere con voi la mia esperienza di trasudamento con la classic(€4), fatti 400-450 km come rodaggio comanda (50-60 kmh qualche tirata a 70 ma molto sporadica e a motore caldo e dopo i 300km iniziali) decido di fare una gita in montagna ed ho avuto la magica trasudazione, all inizio ho avuto anche un rigoletto d’olio (ora sparito) comunque vedo uscire un po più d’olio soprattutto dopo un giro lungo e se la metto sul cavalletto laterale (quindi lato sinistro)dal centrale poco o nulla (il sensore temperatura è pulito)… al tagliando mi hanno detto che dovevo evitare di andare in montagna(sbalzi di temperatura e assestamento del motore giovane) cosi presto ma di tenere monitorato, e che non dovrebbero esserci problemi (a suo dire, non ha mai avuto Classic con trasudazioni) allego foto sperando si capiscano Grazie e buona serata a tutti!
gil Più che un trasudamento è una perdita di olio dalla guarnizione tra testa e cilindro. Che possa scomparire magicamente in futuro con il passare del tempo e dei chilometri non è credibile, piuttosto può solo aumentare. Vedo come unica soluzione lo smontaggio del gruppo termico e la sostituzione delle guarnizioni con adeguato serraggio dei 6 dadi che chiudono la testa sul cilindro a 2,5 kg/m come da manuale di officina.
RoyalMark Oh cavoli gli ho pure lasciato in officina per fargliela guardare bene! Restituita dopo un giorno mah… provo a sentire cosa dice