Ciao,
la metto qui perché è una domanda generale ma... fino a un certo punto.
Cercando di ovviare alla rumorosissima vibrazione del tappo del serbatoio della mia Classic (quello di serie),
sono finalmente riuscito (facendomi aiutare dalla Prole) a smontarlo, togliendo il grosso seeger e inserendo tra
la metà inferiore (quella che si avvita nel serbatoio) e quella superiore (quella cromata) tre spessori di
gommapiuma. Ora, ho fatto attenzione a non chiudere nessun foro, però per sicurezza vorrei chiedere
a chi è più esperto di me se il serbatoio "sfoga" solo dal tappo o anche da altre parti - mi sembra di sì,
penso al tubicino che va al canister, per esempio - o c'è il rischio (se malauguratamente avessi chiuso
qualcosa) che la Classic si trasformi in una pentola a pressione.
Dentro il tappo c'è una molletta che secondo me - in assoluto non so, di sicuro nella mia - è troppo
lenta, e quindi se ne va un po' troppo in giro nel suo alloggiamento al centro del tappo e causa
risonanza.
Meglio essere sicuri. Se vedo che per togliere la vibrazione questo escamotage funziona, potrei
pensare a comprare un tappo diverso e meno ballerino, ma prima dovevo provare.
Qui sotto, per vostra curiosità (e per spiegarmi meglio), il tappo aperto con il seeger, la
perfida molletta e la gommapiuma (non troppo dura).
Grazie, ciao,
Rob