ROSSOMORENAKARIN Bn pomeriggio ho appena acquistato una Interceptor nuova 2020 il minimo ad accensione e' di 1600 giri..... dove si va ad intervenire ? non vedo e trovo nessun regolatore o starter.... grazie per il Vostro aiuto KARIN radodegama@alice.it
pedro Ciao, la mia gira, a caldo, a 1200/1300, e oscilla leggermente. A freddo rimane ovviamente un po' più alta, ma il mio consiglio è di farla regolare ( ammesso ci sia la possiblità ) da un concessionario.
Ravi Il manuale parla di velocità di rotazione al minimo 1200+/-80rpm Sul corpo farfallato c'è un connettore per l'idle speed sensor, verificherei quello ed eventualmente farei controllare il sensore in una officina ufficiale visto che la moto è ancora in garanzia.
gil E' normale che appena accesa abbia il minimo alto, bisogna aspettare qualche chilometro che il motore vada in temperatura di esercizio e poi controllare i giri al minimo. Che comunque è autoregolato da un sensore.
Macchino Guardando il corpo farfallato di destra dall'alto dove arrivano i cavi, si vede una molla di richiamo e una levetta che fa su e giu' muovendo il gas. Quella levetta batte su una vite con la testa rivolta al di sotto. Svitando quella vite si riesce a calare leggermente il minimo.
mr-orang Ciao a tutti, ho appena preso l’interceptor, ma il minimo è troppo alto, si aggira oltre i 2500 giri. Non riesce ad assestarsi.
gil La moto è nuova? Se la risposta è si non toccare nulla ma rivolgiti alla concessionaria. Avevi la Meteor e sei passato all'Interceptor? Come ti trovi, quali differenze riscontri nella posizione di guida?
mr-orang Ciao Gil, venduta la meteor e sono passato all’ Interceptor, con la prima mi sono trovato benissimo. Ieri ho preso la bicilindrica blu, bellissima, ma purtroppo ho il minimo alto, stamani portata in officina Royal, ha provato a cambiare centralina, ed altri pezzi prendendoli da un’altra moto nuova ma senza miglioramento. Ha provato anche a regolare e e a collegarla al computer. In settimana andrà sotto i ferri poverina. La posizione di guida sulla meteor diciamo che è più comoda, ma non per questo l’Interceptor sia di meno, anche lei mooolto comoda.