Mirko
Salve a tutti,
stavo cercando notizie sulla compatibilità con il modello 2021 dei vari sistemi in commercio di rinforzo del portapacchi/piastra. Mi pare che il portapacchi stia più basso e non credo vadano bene.
In alternativa monterò la piastra givi E251 (penso sia l'unica compatibile senza kit rinforzo, sbaglio?) direttamente sul portapacchi e vedo come si comporta su strada.
Avete qualche idea a riguardo?
Nel forum si era anche parlato del sistema 3p di SHAD, in commercio si trovano anche i telai per l'himalayan. Qualcuno li ha presi?
Io penso di ordinarli per abbinarci le valigie SH23. In caso farò io una piccola recensione!
Fino ad ora ho sempre girato con borse di alluminio e telaio home made, prese per il vecchio ténéré. Il mondo delle valigie laterali mi è oscuro.
Buona giornata a tutti!
Mirko
[cancellato]
My opinion: il brevetto 3P di SHAD è molto intelligente; inoltre, le staffe a "L" non impattano esteticamente quasi nulla, a borse smontate.
Dello stesso marchio, esiste anche il rinforzo portapacchi, cod. R0HM49ST, ma non so se compatibile col modello 2021, che ha il portapacchi modificato.
Buoni acquisti, quali essi siano.
E buona strada, conterraneo!!!
Lamps, Giorgio
Gabor
LA piastra GIVi se non sbaglio prevede proprio due staffe in diagonale di irrobustimento del portapacchi, per non spezzarlo. Sul modello 2021 magari è più resistente.
Mau1966it
Qualcuno dice che il rinforzo GIVI alla lunga non regge e mi è stato addirittura sconsigliato da un venditore dal quale ho fatto un bel po' di acquisti. Io ho preso il portapacchi di Hitchock (spero di averlo scritto correttamente) è più largo ma ha una portata di 10 Kg. Il sistema di Shad lo reputo il più comodo e meno invadente, anche se mi sembra che le frecce vadano comunque arretrate un po'.
Peccato che hanno solo valigie di plastica, se avessero quelle in alluminio o simil-alluminio sarebbero perfetto. Comunque può darsi che il mese prossimo le prendo ugualmente sperando in futuro una linea di valigie un po' più "rude". 😃
[cancellato]
Mau1966it
infatti pensavo proprio a quelle, anche se comunque ........ sono un po' "raffinate"
[cancellato]
Bè, le fa anche SHAD le valigie
total alluminium, tanto di moda adesso...
Visto il peso, vanno ancorate a supporti tradizionali a profilo chiuso "4P System"
https://www.shad.es/it/shad-world/prodotti/valigie/terracases/c96/
Non credo disponibili per Himalayan; sarebbero più indicate per moto grosse /motori più prestanti
:rolleyes:
Gabor
Perché allora non prendere le originali R.E. in alluminio? Non mi sembrano male ed il prezzo alla fine è concorrenziale. Certo non sono esportabili su altre moto.....
NICO_GOL
Ho guardato il prezzo delle borse originali RE, intorno alle 700 euro, mi pare con i supoporti inclusi e mi sono sembrate molto care, non sono riuscito a capire però se sono a prova di pioggia.
possibile che costino il doppio delle valige compatibili?
Mau1966it
il prezzo delle originale è effettivamente esagerato secondo me e quando le togli rimane un portapacchi a vista non particolarmente piacevole infatti le ho scartate quando ho visto le foto della moto con e senza. Certo se uno le tiene sempre sono belle, niente da dire, ma quando le togli ....
Il sistema shad è estremamente minimale, il 3p ovviamente, e quando le togli dovrebbero rimanere solo le frecce un po' arretrate
[cancellato]
C'è nessuno che venda un portapacchi originale - prima serie (fino al mod. 2020)?
Va bene anche con piastra spezzata, tanto vorrei segarlo alle maniglie...
Mandatemi un Mess Privato che ci mettiamo d'accordo.
Grazie!!!
Lamps, Giorgio
Mau1966it
Comunque alla fine ho montato le sh23 e ci stanno bene. Speravo di poterle interscambiare con quelle più grandi alla eventuale occorrenza ma ho scoperto con il venditore che occorre cambiare il terminale di plastica. Il problema è costituito dal fatto che le frecce, in posizione originale, non permettono di svitare la vite che lo mantiene in posizione, è verso la moto, e occorre smontare tutto per cambiare il terminale. Una bella rottura, se avrò la necessità mi dovrò ingegnere in qualche modo, non credo che sia saggio sfilare e riserrare continuamente.
[cancellato]
PS: per il portapacchi ho già trovato, grazie
:thumb: