colla
Urca! Serbatoio "smerigliato" o nero coi filetti? Per quanto riguarda le jeep io fino a un'anno fa ( prima di allargar famiglia) avevo una Wrangler a gpl, le trovi con pochi km, sono indistruttibili e ti diverti a smontarle e rimontarle senza bisogno di accessori...
bonsiblu47
Non credo ci debbano essere eccessivi problemi considerando che il mago Issigonis, anche tenendo conto che da allora l'altezza media è comunque cresciuta, l'aveva studiata un pò multitaglia...comunque (le poche volte che gliela concedo) anche la terza figliolanza con 1.98 c'entra bene, salvo naturalmente arretrare il sedile con staffe dedicate autocostruite in avional (sennò dov'è il divertimento? A comprare son capaci tutti...) Dai, che se la prendessi tu rimarrebbe "in famiglia..."(allargata) con un fracco di ricambi...e in omaggio, semprechè hai il coraggio di portarli, un paio di breeches polizei in pelle anni '60, timbrati "Private eigentum"...per una moto da talebano la morte sua....!!!
@colla: quella che mi ha smosso i precordi ha il classico nero con filetti, però mi piacerebbe vedere come sta con un bel maggiorato a 22 lt. cromo e bande nere filettate in oro +topponi(?) in gomma, senza altro cromo in giro, magari con l'interno del canale cerchio neri filettato in oro...directly from fifthies insomma...se poi il cerchio anteriore diventasse da '21...Fritz Egli insegna...
serpico
Come questi?
Sta attento che lleo passa a prenderli seduta stante..
Senti.. mandami in mp (se non vuoi mettere in pubblico) una foto e dsscrizione del mezzo.. e prezzo 🙂
Oppure metti un annuncio nella sezione mercatino. .
bonsiblu47
Esatto, ci hai preso, forse anche un pò piu' "flared"!!! Taglia 52 circa ma per...zampe lunghe! Adesso per la Mini recupero la descrizione da qualche parte, spero possa fare le foto perchè ho un cell. fatto con la mazzetta da muratore in qualche campo di lavoro coatto...
serpico
Taglia 52?? Forse 42?! Tranne se era un poliziotto giocatore di basket!
Cmq io ho 46.. nun ce sto 🙂
bonsiblu47
Beh, non so come viene calcolata...comunque la larghezza è appunto di 43 cm. all'esterno per un giro vita interno di circa 86/87 cm. comodi....dal cavallo alla fine cerniere sono ben 81 cm. (io sono solo 1.78...),considera che la pelle di per sè non cede come la tela o il denim...invece ho dimenticato che uno dei motivi seri che spingerebbero alla vendita sono le definitive normative ad cazzum per Roma, visto che in teoria non potrei accedere entro l'anello ferroviario (vedi:www.comune.roma.it) perchè euro 1...già nelle giornata di sforamento parametri fermano le euro 4!...dipende da come si sono alzati i tutori dell'ordine:anche oggi nessuno in zona Preture ha avuto da ridire, ma se trovo quello che vuol far bella figura, scattano multa e sequestro(brrr....)....metterla a gas, anche se molti ministi romani si trovano bene, non me la sento, e non credo che pur passandola d'epoca, avrei facilitazioni se non quelle economiche (bollo e sopratutto assicurazione).
Cmq., se tu "hai" la 46....intendi la "taglia" da etichetta? E' una misura da adolescente sellerone!!!
serpico
Ma.scusa le.storiche non sono libere di circolare? A Roma no?
La.tua essendo 92 è ad iniezione giusto? O hai la cooper a carburatore?
bonsiblu47
C'è un pò di confusione naturalmente in giro...sembra che alcuni, a torto o ragione (dico sembra perchè devo farmi un giro di info su internet) la interpretino come possibile ma solo in occasione di raduni e/o eventi...cmq la mia è dei primissimi del '93, ultima a carburatore (HIF 38 in origine) ed euro 1; mi pare che anche per le iniezione sia così...ma se non lo fosse, con la velocità con cui si affrettano a proibire, la vedo brutta nell'immediato anche per le euro 2,3,....e compagnia cantando...
Come spiegherò nella scheda, la mia nasce Italian Job (motorello cosiddetto depotenziato) ma si è riscattata in seguito...i Cooper non li vede proprio!
AGGIORNAMENTO: Le non catalitiche possono girare all'interno dell'anello di roma il sabato, domenica e festivi; se dichiarate "storiche" e CON ATTESTATO DI STORICITA' RILASCIATO DALL'A.S.I., possono circolare sempre liberamente...(non so se questo comporti però l'obbligo del pagamento annuale della tassa iscrizione A.S.I., altro balzello imposto...)
Neophytus
Serpico, ciapa su il bonsi-regalo. Te lo dico perché a caval donato, ecc. è un fatto di educazione - non perchè io ho il 52 😛
bonsiblu47
A scanso di equivoci, Serpi...il fatto che ti possa interessare eventualmente la Mini NON è in alcun modo legata all'offerta dei breeches...sarebbero un doveroso omaggio ad un'animo talebano e a tutte le preziosissime info tecniche che hai "propinato" in questi anni...anche per questo non ho intenzione di venderli magari su ebay...mica faccio come il krukko di Ora (Auer) che giustificava la cifra davvero esorbitante per due o tre ingranaggi del cambio di una Zundapp 750 con "...ki fuole zistemare questi katorci ha un sacco di soldi ed è giusto che paghi quello ke foglio io"...se quindi passi per Roma fammi un fischio...
serpico
Info tecniche? Ma dai figurati! Comunque non ho mica capito la storia della taglia 52... non sono patico di militaria :gratt:
bonsiblu47
Oddio....la cosa mi perplime...siamo sul sito "ago&filo"? Altro che O.T.! comunque, cosa non ti è chiaro? Non c'entra nulla con l' indicazione delle taglie per cose militari, specie per indumenti tecnici/operativi dei paesi dell'EST...quello sì che è un rompicapo! E gli stivali della DDR, dove uno stivale 285 non corrisponde all'omologo Bundeswher? E la larghezza che va da A,AA,AAA,BB,CC,D,...aiuto! Se indossi solo jeans di produzione (almeno nominale USA) vedrai che l'etichetta porta due numeri(34/32, 34/34, 36/32 etc...la prima è la MISURA della vita in pollici, la seconda la lunghezza...(un pollice=2,54 cm.)Se vuoi tradurlo in TAGLIE italiane, basta aumentare la misura vita del n° 14, così una 34 USA (MISURA piu' diffusa) corrisponde alla TAGLIA 48/50 (che naturalmente è una TAGLIA, non una MISURA in cm...Per tagliare la testa al toro, su internet basta digitare ad esempio "... corrispondenza taglie uomo/ misura vita in cm." e se cerchi in un tuo qualunque paio di calzoni l'etichetta interna, ci sarà l'indicazione della tua taglia...bonne chance...a meno tu non indossi sempre dei "dohbi" indiani taglia unica+spago...eheheh
lleo
Guten Abendt Bonsi! 😃
Il fatto degli Euro è un atto di banditismo con il solo fine vergognosamente economico, stop. Serve solo per far spendere grana alla gente che fortunatamente (per chi gli vuole appioppare robe per forza), sfortunatamente per la gente stessa, ne ha sempre meno per cui prima o poi dovranno trovare una soluzione a questa vergogna puramente italica.
In Germania, paese Serio e Superiore, non cambiano l'auto ma la marmitta. Ovviamente e logicamente, Una mia amica tedesca ha una Golf di fine anni '80 o '90. Ha cambiato la marmitta lo scorso anno, è andata al TÜV, organismo serio e forse Ariano, altro che quei mafiosi dell'ACI, e dopo un serio e approfondito controllo ha avuto il permesso per circolare due anni, mi sembra, o tre. Dopodichè dovrà cambiarla di nuovo, sempre dopo controllo del TÜV. Questa si chiama serietà.
Cmq ora quando ci sono i blocchi non circolano neanche le EURO 4, manovra per far vendere la fiat che fortunatamente non vende. Che poi non vi sto raccontare la storia delle polveri sottili che sono sempre oltre il livello di guardia, ma le centraline sono sovra-tarate ecc. ecc.
Riguardo la RE che hai visto, l'ho vista anche io :cool: Io non sono a Tivoli ma a Roma, a Guidonia ci lavoro. Se e quando deciderai di andarla a vedere, ci verrò volentieri se ti va. Magari meglio se un sabato. Il prezzo è un pò alto, ma si può vedere se sono disposti a scendere.
serpico
Urca..ecco perché non capivo.. sono i pantaloni! E io che pensavo agli stivali!! 🙂
Beh.. i pantaloni alla zuaua non riuscirei proprio ad indossarli..
Dai metti info sulla mini in una discussione apposita..
bonsiblu47
Ileo...mica sfondi una porta, ma il portone dell'Anno Santo! Già l'Euro è una porcata (non tanto per sè, ma per come è stato apoditticamente imposto quale salvifica panacea) ma è certo che in Italia eravamo già da secoli spiritualmente predisposti a dare il peggio posti di fronte alle difficoltà...mi piacerebbe poi ampliare il discorso a quattr'occhi...Quel fetentissimo del mio mecca che si diverte a vedermi straincazzato perchè sa come la penso, mi ha fatto vedere il corpo aggiunto al catalizzatore del Panda 5...roba da sì e no 50 euri...ma il bastardume governativo che NON ci rappresenta non pensa minimamente a permettere la modifica/reinstallazione...la Fiatte chiagne e fotte...mica si può farle un tale sgarbo, c'è il rischio di essere cancellati dal libro paga! Per "l'altra" invece, se tuttora in offerta, c'è da considerare che è partita da giugno 2012...chissà! Io tra l'altro credevo lavorassi al CGarage: mi starebbe benissimo andarci insieme, eventualmente ci possiamo accordare.
Ciao Serpi...troppo "impegnativi"? Ma dai, magari in un bel raduno di ferrivecchi sarebbero divertentissimi!, basta non prendersi troppo sul serio!
serpico
A bonsi.. oggi sono andato a vedere una mini rover 2000 con 160 km in totale.. faceva ancora puzza di nuovo.. in esposizione. Sai che mi hai fatto venire una scimmia pazzesca?
bonsiblu47
A carburatori, j suppose...motore rifatto? Una Cooper? Forse una scicchettosissima Balmoral, verde inglese con interni in tessuto scozzese, roba da signorine bene? dimmi dimmi....io intanto devo rimediare una fotografica sennò come cavolo metto la mia senza foto?
serpico
non sono cosi ferrato bonsi. non credo fosse a carburatori. Questa che ho visto è una rover mini del 2000 di proprietà di un ex concessionario rover e che ha li in salone e che non vuole vendere ma che tiene li ferma a rovinarsi :wall: qualcuno dovrebbe ricordargli che le macchine a star ferme si rovinano :whisper: ti dico solo che dal 2000 ad oggi ha in tutto 137 km in totale... 137 no 137000. sono andato a vederla solo per capire se riesco ad entrarci o meno visto che mi stai tirando una scimmia pazzesca..
bella è bella la mini.. ma dovrei usarla come auto di famiglia al posto della mia piccola station wagon.. un po' piccola? 🙂
bonsiblu47
Che rinco...il proprietario del salone, e pure io che non ho letto bene prima di parlare! Se del 2000 dovrebbe essere una Sportpack (fatti un giro su Google immagini, così controlli de visu)....all'occhio saltano i parafanghini in tinta con incasso per i lampeggiatori, cerchi laaaaarghi con gomme da 13"....i puristi talebani hanno storto un po' la bocca per la ridotta maneggevolezza, i rapporti piu' lunghi e la potenza non aumentata di pari passo...fatti un giro su Subito.it per l'eventuale prezzo, ma attento ai numerosissimi tarocchi!
Certo che come "auto di famiglia" la vedo dura per il carico bagagli a meno che tu non sia un..."monofigliodotato" e l'uso sia di gite giornaliere...per curiosità, quale sarebbe l'attuale "piccola" sw?
Comunque anche vicino a me c'è un rivenditore di auto particolari, che ha in salone da almeno vent'anni un Norton Dominator 650 ed un Triumph Bonneville, quest'ultimo con un serbatoio perlato "coffin style"...per capirci quelli degli anni '70 a cassa da morto!
serpico
Si è proprio quella che hai descritto... cmq se prenderò una mini penso che prenderò solo la tua.. e chi si fida di una mini sconosciuta. Con il cambio in blocco e la meccanica delicata e un po' complicata inglese che ha è facile prendere un bidone.
Io sono solo io e mia moglie..niente figli. La tua mini mi stuzzica perché in teoria mia moglie deve cambiare la sua perché è ormai vecchia e vuole prendere una media a 4 porte.. a quel punto la sua diventerebbe auto di famiglia e io potrei vendere la mia attuale fabia sw diesel e passarmi uno sfizio visto che strada ne faccio relativamente poca (attualmente con l'uso famiglia sono sui 20000 annui).
Vedremo cosa farà mia moglie.. ma la vedo dura.. con il periodo economico che c'è non so se in famiglia potremmo riuscire a permetterci una auto nuova per lei e di conseguenza la mia deve essere affidabile e spaziosa.
Poi dipenderà anche da quanto vale la tua.. vendendo la mia (e quindi con le rate della nuova sul groppone) non è che posso permettermi tanti extra. Ma tu intanto mandami una foto e il prezzo a cui vuoi vendere che vedo se posso sognare o meno. 🙂