caricabasso wroteMettili di acciaio inox e frena filetti.
Ma sai, per dirtela tutta ho ordinato i telaietti "nuovi" per le borse, quelli che nascono per le borse RE di tela cerata
(ma io ci monterò sopra le LOMO in PVC) - da AZMotors in Francia, e non so come non so perché me li hanno mandati
con, tra la ferramenta per il montaggio, due bellissimi bulloni in ottone. Di qui la voglia di fare tutto in ottone.
Probabilmente "sotto" cambierò quegli strani bulloni di serie con due prigionieri d'acciaio (o se mi gira con due pezzi di
barra filettata in ottone) sui quali avviterò i dadi ciechi in ottone - procurandomi anche le rondelle nuove, a questo
punto, nello stesso metallo.
PS È che poi stando sul mare, vedo che dopo quasi tre anni combattere ruggine, umidità, salsedine e tutto quanto
è davvero faticoso. Chi sa mi fa i complimenti ma chi sa non sa quante ore ci passo sopra. Sicché mi invento un po'
di cose (inserendo quando capita un po' d'acciaio inox e, adesso, di ottone, che si sa resiste un po' di più, e se
possibile preferendo il nero al cromato - esempio, paramotore, portapacchi, telaietti delle borse). Per dire, temo che
l'anno prossimo sia il caso di cambiare il cerchio anteriore, che soffre più del posteriore, e lo cercavo tipo in alluminio,
ma non sembra esista. Dovrò cercarlo in acciaio inox, forse.