Giob wroteCredo tu abbia ricevuto molte indicazioni utili ed intelligenti.
Per quella che è la mia breve esperienza con la moto: è assolutamente gestibile, anche con poca esperienza.
Il peso scompare appena parti, e c’è un mix di baricentro e leve che credo non ti metterà in difficoltà nemmeno da ferma. L’hai provata, lo sai.
Peraltro, hai tutta la statura che serve.
Poi per carità...una moto l’abbiamo appoggiata a terra tutti.
Spiace - anche perché è un investimento non indifferente - però fa curriculum!
Si, l'Himalayan mi dà l'impressione di essere proprio adatta alle mie esigenze esattamente per i motivi che hai citato tu. 🙂 Certo qualche cavallo ulteriore poteva esserci e non è una scelta "canonica" come prima moto. Noto che c'è ancora molto diffidenza a livello generale sia verso il marchio che verso il modello.
Gabor wroteviolettev wrote....................
ps: sono alta 1.75, non sono hulk ma ci siamo lavorando! 😃
.........
Con la tua altezza puoi guidare quasi tutte le moto, almeno tutte quelle con una sella fino a 850-870 mm. Basta che non sia troppo larga e che abbia un motore dolce nell'erogazione...... Hai le "quote" di Raffaella Cegna, tester esperta di Motociclismo (la conosco, non è che mi "marco" le quote di tutte le tester! 😉 )
ciao
Questo è verissimo 😃 So che con l'altezza tenicamente potrei gestire moto più alte e più potenti, mi manca però l'esperienza per poterlo fare. Forza fisica ci stiamo lavorando, esperienza da farsi. Obiettivo un giorno: un dominator del '90 bianco e azzurro. Ma prima devo imparare 😃
il KLE è 880mm, tocco eh però devo dire che faccio molta fatica per la distribuzione del peso. Toccare con l'avanpiede per me è molto peggio perchè non mi dà stabolità quando mi fermo o per le manovre da ferma.