Ste86 wroteAh...sei hai apportato tutto quelle modifiche è quasi sicuramente un fattore aerodinamico, soprattutto se prima non avevi mai notato nulla. Le cassettine portamunizioni (se sono montate sul retro) di certo non aiutano, sulla mia avverto quando è montata la valigia a tanica laterale sinistra e crea qualche scompenso dai 125/130 di tachimetro solo se è montato anche il bauletto ma monto anche gomme tassellate che qualcosa sicuramente incidono.
Se hai tolto il cupolino poi te con il corpo sei meno riparato e fai effetto "vela" e su una moto del genere con postura eretta la stabilità dell'avantreno ne deve risentire maggiormente
Non ho tolto il cupolino, ho messo quello della powerbronze, ripara molto di più che in inverno non guasta.
La cosa assurda è che oggi dopo aver smontato tutto e riportato la moto stile concessionario, incluso il cupolino originale, vado in tangenziale e nessun ondeggiamento. Rimonto tutto una cosa x volta ancora niente. Improvvisamente ho avuto un flash, mi è successo due volte sulla stessa strada nello stesso punto, rettilineo, leggera discesa che aiuta i 24,5 somari, vuoi vedere che è la strada? Nuova di zecca ma evidentemente fatta a #@##0?
Dato che siamo appena usciti dalla zona rossa è stata l unica statale che ho potuto percorrere legittimamente, oggi in zona arancione e in serrata ho potuto fare almeno delle prove in tangenziale, il prossimo weekend ricontrollo in tangenziale e la settimana prossima potrò ripercorrere la strada "ondulata", se succede di nuovo li avremo finalmente il colpevole.