harpfly wroteIL PROCESSO D'ACQUISTO
Per mia personale esperienza, la moto si sceglie col cuore e col portafogli; poi, in ultimo, con la testa.
Se mi piace la Hima, così fascinosamente demodé, dubito mi possa piacere, al pari, una enduro che sembra... Gundam.
........:
Concordo sul fatto che la prima scelta arriva dal cuore (e dal portafogli), ma non c'è questa inconciliabilità di generi diversi. Io ho preso da pochi mesi la Himalayan, di cui per ora sono contento, ed ho da oltre tre anni l'Africa Twin 1000, che non è esattamente lo stesso genere. E mi piacciono entrambe, sin da quando sono apparse in foto su "Motociclismo".
Sarà che sono abituato a moto alte, ma io con i miei appena 1,75 m trovo decisamente bassa questa moto, presa infatti anche per quello, perché potesse imparare mia moglie (moto bassa di sella, ma con una ergonomia comunque molto ben studiata per versatilità).
Infatti sto pensando di prendere la sella monoposto "Carronas" più alta di 3 cm. Se fossi 1,95, oltre alla sella prenderei certamente anche il kit di rialzo sospensioni, sempre di Carronas.....così da guadagnare una sella a circa 86 cm da terra ed un pochino di luce a terra in più (andando carichi in due, come prevede il nostro amico, credo che serva.....)
Ma se fossi 1,95, la "mia" moto sarebbe la CRF 1000 Adventure Sport del 2018, la più bella di quelle fatte sinora da Honda (anche più della 1100 attuale), ma ingestibile per chi non è almeno 1,85......
ciao