Nuvolamax Avete visto il kit venduto in UK che porta la cilindrata a 865cc? 20 cv in più da quanto ho capito...
[cancellato] Immagino che l'hai già prenotato 🙂 A me sembra una follia. Le prestazioni sono adeguate così e l'aumento non cambierebbe comunque la fruibilità della moto, in più c'è da diventare matti con le carte e sarà assolutamente impossibile recuperare l'investimento successivamente. Dovendo investire secondo me meglio passare alla bonnie che ti porti a casa anche un maggiore livello qualitativo generale e una superiorissima tenuta del valore nel tempo
Slowhand Per una volta, do ragione a Paulus*. 😉 L'Interceptor è una moto equilibrata e ben performante, con prestazioni ben più che soddisfacenti. Dargli "in proprio" 20cv in più significa creare un mostro dalla dubbia efficienza per ottenere prestazioni difficilmente sfruttabili. A quel punto, se è quello che si vuole, in effetti è meglio cambiare moto... *Non su tutto tutto, eh. In generale.
[cancellato] l'ho provata la INT, ero intenzionato a prenderla e mi ha fatto una ottima impressione, da tuttti i punti di vista. non l'ho presa perché non mi piaceva la posizione in sella, manubrio largo per il mio gusto e pedane un po' arretrate. per questo motivo ho fatto la Street Twin. il motore è decisamente brioso e dimostra qualcosa di più dei 48 vc, forse anche grazie al cambio molto rapido con marce ben scalate. ora nelle prestazioni, tra il Bi 650 della int (48cv) e il bi 900 della ST (65 cv), non è che ci sia questa tremenda differenza. c'è qualcosa in più ma siamo sempre nel campo delle moto 'tranquille ma non noiose'. il bicilindrico poi va portato con scioltezza, senza tirarlo in alto, dove anche sale ma non è nel suo territorio. per me la parte motore della INT è perfetta com'è. ma anche tutto il resto. Come confermano anche le recensioni è veramente un ottimo prodotto
Ravi S&S Performance ha proposto molto presto 2 kit di questo tipo, 750cc e 865cc. Ci sono altri kit meno 'drastici' come camme modificate e pistoni che alzano il rapporto di compressione a 11:1 (se piace usare la 100 ottani) mantenendo la cilindrata originale. Mi piace sapere che esistono perché testimonia che c'è molto fermento intorno a questi modelli, ma anche secondo me la moto è molto equilibrata in configurazione originale.
lousab Concordo anch'io sul fatto di cambiare se necessiti delle prestazioni in più però in effetti questo kit è interessante...
[cancellato] diciamo la verità si fanno le personalizzazioni perché piace fare le personalizzazioni, non per migliorare qualcosa delle moto 😃
Alekos Just my two cents: seguendo i forum stranieri, anglofoni e indiani, è quasi impossibile leggere di owners che abbiano tirato al massimo la Twin; fa eccezione qualche video su Youtube. Unendo tale constatazione con un’altra - e cioè che gli owners del marchio sono alquanto omertosi riguardo ai limiti della loro moto - si trae l’impressione (confermata da qualche timida ammissione) che coloro che l’hanno tirata ne hanno ricavato sensazioni piuttosto … traballanti, salvo che l’abbiano fatto su asfalto perfetto. Un eventuale potenziamento, per risultare armonioso, richiederebbe un costoso upgrade di parecchie componenti: freni, sospensioni, cerchi-pneumatici.