Vi aggiorno perché mi capite, al commento di mia moglie: " you' ll just waste gasoline…" lascio ai posteri il giudizio. 🙂
Ecco, oggi giro nella norma, pioggia, sole a chiazze. Girati 200 km a zonzo. Un po' di sterrati: danni alla desert del compare, spezzato supporto motore superiore, con conseguente aumento vibrazioni (stecchetto imbullonato tra testa e serbatoio); strappo della valvola camera aria, sostituita al volo con una di misura un poco superiore, ma non si può, ne deve pretendere troppo…
Army, sempre in forma, paciosa e caxxuta.
Causa i contrattempi, presi con la consueta filosofia, il ritorno di 100 km lo abbiamo percorso al massimo delle possibilità fisiche ed meccaniche, nostre.
Mai sotto i 100 km/h, su strade quasi sempre bagnate e mooolto provinciali. 😉
Ne parlavo con il compare, stasera, dopo una mezzoretta a quelle velocità, in pratica spesso a 120, a centro strada per evitar cani a zonzo, bambini e Uturning tricycles, si comincia a guidare e solo quello, la velocità diventa non so come dire, "inesistente", si prende il ritmo di essere a 120, dimenticandosene quasi.
Ci si abitua a quello stato di concentrazione estremo, con tutti i sensi al massimo, vedi e guardi molto avanti da dove sei e dove arriverai tra 5 sec di rombo.
Noti le foglie volare, ogni impercettibile movimento a bordo strada diventa pericolo, allarme rosso ad ogni movimento, mentre si vola sull' asfalto. Scrivo "vola" perché oltre, con moto ben più perforanti, sarebbe follia.
I miei bambini, caxxo! La mogliettina! Se mi rompo una gamba, mi rompe l' altra; catastrofi immaginarie, ma sono molto vicine, reali, le sfioro ad ogni metro che percorro.
Mi immagino il mono far fuoco e fiamme, una scia di esplosioni, urla di incitamento e saluti dai paciosi filippini.
Arrivati al "porto" (comunque ed ovviamente in ritardo per prendere la barca delle 5), ci siamo guardati, avevamo il sorriso stampato in faccia. Due belle pepsi, bottiglie di vetro e fango sino alle ginocchia. Molto contenti, vallo a spiegare che non sei andato a caccia di femmine….
Quanto fa bene, fare i matti, ogni tanto. Adrenalina è buon sangue, a volte. 🙂
mese scorso, mulattiere