maxiii
Ieri mi sono fatto un bel giro di 300 km con il solito amico.
2 RE in giro per paesaggi meravigliosi, strade che seguono la costa, montagne e risaie verde smeraldo, strade deserte (era Pasqua). Spegnevo la moto e si sentiva il vento,nessun altro rumore.
Insomma una giornata memorabile.
Pensavo che questa moto è la moto, nulla di più e nulla di meno. Un telaio, un grosso mono e via, che serve di piu'?
Ricordo che quando la vidi per la prima volta, (quella dell' ora mio compagno di viaggi) rimasi lì come un fesso. Una desert, vista per la prima volta da una bella botta, l effetto è di volerla NOW.
Staro' delirando, ma questa moto mi sta dando delle soddisfazioni che altri mezzi non mi hanno neanche lontanamente regalato.
Andare al massimo delle sue prestazioni è possibile, è umano.
I 135 km/h sono MOLTO più che sufficienti per un essere umano normale.
Nel misto stretto , con il piedino sul freno post, la moto è stabile, senza strane reazioni, sbacchettamenti (dio solo sa che lotta con la speed t), và serena e sincera. Esci dalle curve bene, è salda, certo non può sbagliar marcia, il range è ristretto e si imballa in un attimo se hai scalato troppo....
E' una moto che ti permette di reagire in caso di imprevisto, i tempi di reazione, sono più umani, la ragazza stantufa alla grande, ma non è una ninja, grazie a dio.
Mi sembra di pilotare uno spitfire della seconda guerra mondiale 😃
Le moto con 100 cv sono da alieni, non sono per umani, sono per un' altra razza, non ancora esistente, ma gli hanno preparato la moto. Al momento le guidano gli umani alienati, ma non sono studiate per questa razza, ripeto.
Quelli con le ossa di carbonio ed il testone dal cervello trilobico, devono guidare quelle moto.
Percorro strade dritte, in cemento, in mezzo alle risaie, mi sembra di volare a 130, so che son troppi, ma è un allungo, adrenalina, o si certo adrenalina, se attraversa un cane puf...ma forse riesco ad allargarmi e frenare dolcemente per portare indietro il papà motociclista dai suoi bambini.
Non posso permettermi di rischiare per un gioco e con un giocattolo.
La RE mi permette di giocare in relativa tranquillità, tirare il collo alla propria moto è un gran piacere, se tirargli il collo significa andare relativamente piano...con grandi emozioni...beh...
Su quelle stesse strade, con "il motone" riuscirei ad arrivare a 180/200 e forse oltre...sarebbe follia pura, ma possibile.
Le vibrazioni, il rombo di tuono e gli scoppiettii violenti in rilascio sono sensazioni...senza tempo e poi che tiro 'sto mono!!!
NE SONO INNAMORATO, ma quanto mi piace guidare questa moto, come me la guardo andandomene, dopo averla parcheggiata... :yeah:
Godetevelaaaaaa!!
Slowhand
Tié... mettece 'na pezza... 😉
In effetti, quel fiammeggiare cosí vicino qualche ansia la dá. Ma é la conferma che se nel far west non avessero avuto i cavalli, avrebbero usato le Royal!
(Suggestioni cinematografiche: La ballata di Cable Hogue, il finale di C'era una volta il west)