venerdi-13 Allora, un bel momento, andando al lavoro e non ero nemmeno sul pavé (di Milano) sento un rumore come se avessi delle bottiglie vuote nel serbatoio, la moto funziona, ho pensato che fosse qualcosa inerente al galleggiante della riserva. Alla sera appena accesa per tornare a casa comincia a fare le bizze, era magrissima, scoppiettava e faceva fatica a stare accesa, da li ho capito che il galleggiante non c'entrava un tubo ma bensì di altro tubo si trattava: quello interno al serbatoio del sistema canister. Per prima cosa ho aperto il tappo del serbatoio così la benzina è tornata a pressione atmosferica all'interno del serbatoio e la moto è ricominciata ad andare bene ma sono dovuto andare in giro con il tappo semi aperto. Il problema l'ho risolto con un nuovo tappo a chiave gentilmente concesso dal concessionario e ho tappato l'uscita del canister sotto il serbatoio perché la benza finiva nel barilotto sotto la batteria. Adesso la moto va bene ma è rimasto il rumore di bottiglie nel serbatoio per colpa del tubetto staccato/dissaldato. C'è modo di toglierlo in qualche modo o mi devo rassegnare al concertino quotidiano? Chi sa parli Grazie
venerdi-13 La moto l'ho presa usata, mi sa che devo intervenire ancora sul serbatoio, già ho rimediato a una perdita di benza con la vetroresina, adesso lo smontero' per la terza volta solo che non volevo togliere pompa benza e galleggiante, mi sembra che meno li tocchi e meglio è, poi Espiantero' il tubo incriminato. Maledetto!!!
Davide971 Ma anche se la hai presa usata i mezzi, pur usati, godono della garanzia ed in ogni caso devi segnalare il guasto al concessionario entro 10 giorni dalla scoperta, così sei tutelato per vizi occulti.
venerdi-13 Davide, penso che il conce dove ho preso la moto un cliente come me, così poco rompicoglioni, che si sistema le rogne da solo, (perché c'è dell'altro che ho sistemato, pian piano spiegherò) non l'ha mai avuto. D'altronde uso la moto tutti i giorni e il fermo moto mi costringerebbe all'uso del treno per andare a lavorare, quindi... ci si siede sui talloni come gli indiani... Luca
pedro Guarda che il serbatoio eu4 è soggetto a questi problemi, ( la casa ne è a conoscenza ) quindi senti il conce perchè un serbatoio nuovo non costa 2euro. Poi, secondo me, la riparazione è molto difficile. Altri utenti del forum hanno avuto problematiche simili.