Paulus wroteNon si può rendere disinseribile l'abs? Mi sembra più ragionevole che rifare tutto l'impianto frenante artigianalmente
Sì si può, io l'ho fatto ma la sensazione alla leva non è cambiata anche perchè l'olio fa comunque lo stesso giro
contemax wroteLa pompa del freno è la stessa che montano le bicilindriche, che hanno una frenata eccellente. Ho avuto anche una GT 650 fino a qualche giorno fa. Penso proprio che il punto debole della Himalayan sia il modulatore dell'ABS. Almeno della mia. Detto questo, ho avuto parecchie moto, qualche decina, al momento ne ho 4. Non esiste la moto perfetta ma per me l'Himalayan è insostituibile. Anche il freno che non è molto potente è un giudizio soggettivo, a molti va bene così, ma a me non piace. E cerco di renderlo più adatto alle mie esigenze.
Può anche essere, pensavo alla pompa che di solito è tra i primi indiziati dopo pastiglie, tubi (che sono già in treccia) e un bello spurgo con olio decente e a me che non piace è la corsa a vuoto iniziale che già quella toglie prontezza sia all'atto pratico che soprattutto a sensazione.
Ho e ho avuto moto con pompa radiale, con 150/160€ ne trovi di buone, secondo me cambiando questa e rendendo escludibile l'Abs smadonni meno ed ottieni di più e con la tranquillità d'avere l'Abs sia per la passeggiata in città che per la revisione.