venerdi-13 Ahhh Se voi sapeste come mi diverto ad usare e a metterci le mani su questo stupendo "semilavorato" indiano. Luca
fausto-s Ad essere sincero no, poi tutte quelle fascette.... Comunque deve piacere a te e se ne sei soddisfatto va benissimo così. Tieni solo presente che, per il bene del motore, è meglio dissipare il calore non trattenerlo. (non è una moto da corsa....) Ciao
venerdi-13 Alura Quando comprai la moto aveva la marmitta corta nera con il para calore cromato e collettore nero. Sulla marmitta è presente l'omologazione quindi è originale, ma... ma anche no, è stata tagliata per farla corta ed era cromata. Quindi, si vedeva la saldatura fatta alla pene di segugio e la vernice nera si svaporava solo a lavarla. La soluzione del soldato Palladilardo è stata: smontare tutto, armato di flessibile togliere tutti gli attacchi per il telaio e i dadi saldati per il para calore, mascherare con lo Scotch di carta il terminale cromato per non rovinare l'omologazione e grattare con carta vetrata grana ottanta tutta la cromatura che bene o male era presente solo sulla metà marmitta posteriore, sembravano due marmitte tagliate, svuotate e saldate tra loro. Poi tre mani di vernice nera opaca per marmitte e ri coperture con la benda nera. Costruzione delle due fasce metalliche per i nuovi attacchi al telaio verniciati di nero opaco anti calore. Visto che originariamente la marmitta svuotata (o comunque molto "alleggerita" all'interno) faceva un baccano infernale, piacevole ma realmente fastidioso, ho fatto come prima cosa appena portata a casa un db killer che l'ha resa civile. Luca
venerdi-13 E questo è il db killer fatto in casa anche grazie all'amico Leroy Marlin fornitore di materiale ferroso. Luca
Frankbel Quindi la moto l'hai presa di seconda mano? Ben fatto! A poco a poco stai plasmando il sgt Hartman... anche se dovrebbe essere lui a plasmare te!
cipao49 benvenuto ma le bende alla marmitta io non le metterei e pui bella originale vedi amico mio secondo me vanno bene certe modifiche purche NON SI STRAVOLGA il fascino della moto quindi ATTENSIONE^^^^^^
venerdi-13 Si, lo so, se la marmitta non fosse stata tagliata e saldata in malo modo tanto da far capire a chiunque la guardasse che "sotto sotto c'è il tarocco" avrei fasciato solo il collettore. Vabbè, almanco è una soluzione originale che ricorda gli scarichi dei vecchi biplani da combattimento. Sapessi come smorza bene le risonanze metalliche dello scarico, fa un rumore lievemente più sordo, e poi non vedo più quell'odioso para calore in lamiera cromata. Luca