Davide971
Sono il fortunato possessore di una Classic Chrome nera, che oggettivamente è il modello, sia per colore, che per forma, che mi piace di più.
Ma mi è venuta un'idea, così pour parler.
La Classic Chrome nera, a differenza di quella verde o di quella grafite, ha buona parte delle parti nere lucide, così da poter essere trasformata con pochi pezzi, in una Classic nera (quella con la fascia bianca sul parafango davanti e quello dietro e con il serbatoio nero con l'adesivo bianco).
Precisamente se dovessi acquistare:
- il parafango davanti nero con la striscia bianca - costo circa 85,00 euro;
- i 6 braccietti neri per sostenere il parafango nero (la Chrome li ha cromati) - costo circa 66,00 euro;
- il parafango dietro nero con la striscia bianca - costo circa 156,00 euro;
- il coperchio batteria nero (la chrome lo ha cromato) - costo circa 58,00 euro;
- il coperchio tondo nero posto dall'altra parte della fiancata - costo circa 24,00 euro;
Avrei praticamente una seconda livrea da montare sulla moto al costo di circa 389,00 euro.
Tutto sommato una somma contenuta per avere "un'altra moto".
Unica nota dolente a questa fantasia (trattasi di una fantasia più che un progetto) è il serbatoio nero con gli adesivi bianchi che costa circa 353,00 euro oltre ai para ginocchia che costano altri 40,00 euro, insomma 400,00 euro mi sembra veramente impegnativo, oltre ai 389 euro di cui sopra, per uno sfizio, una seconda livrea da montare a data da destinarsi.
Il costo di tali pezzi è dal concessionario ufficiale, in quanto usati non ne ho trovati, soprattutto il serbatoio.
Escludo, però, la possibilità di comprare pezzi in India, in questo caso il serbatoio (la spesa ingente del progetto), perché ho fatto l'errore di comprare una sella nera per 45 euro e ne ho pagati altri 35 tra dazio e IVA, per un totale di 80 euro e poi non era proprio uno spettacolo e la ho anche dovuta sistemare.
Insomma, a mio avviso comprare in India non sempre conviene sia per i costi reali, sia per la qualità della merce, e ritengo non ne valga la pena per il serbatoio, già di per sé costoso.
Certo che se si riuscisse a recuperare un serbatoio usato a poco il progetto da mera fantasia potrebbe ben concretizzarsi e così avere, a poco, due livree differenti, da poter cambiare.
[cancellato]
avendo la chrome, colore top insieme al nero matt, spendere per farla diventare nera lucida, che era il colore base, mi sembra un po' una tafazzata ma, come si dice, non è bello cio che è bello, ma che bello, che bello, che bello!
Davide971
Si per la verità si trattava di un di più.
Avere una livrea di "riserva" da montare, che sò tra X anni, e tenere montata sulla moto per un pò, tenendo ovviamente i pezzi della livrea originale Classic Chrome nera.
Poi dopo un tempo X, rimontare la livrea Chrome.
Ma si tratta di una fantasia per avere ad un costo contenuto praticamente due moto