Ok forse è già stato e spiegato, comunque, per semplicità lo riposto qui di nuovo 🙂
In pratica basta togliere il fusibile F9 da 5 Amp, il primo in alto nella scatola fusibili. In questo caso disabiliterà tutto l'ABS, non solo il posteriore. Utile unicamente in casi specifici, tipo in off road.
Potete farlo tagliando uno dei due fili che entrano nella scatola portafusibili, collegati al fusibile in questione, e mettere un interruttore in serie; oppure, come stavo pensando di fare io, di togliere il fusibile e sostituirlo con due fast-on che portano all'interruttore (o addirittura modificare il fusibile saldandogli due fili... vedrò quale delle due cose funziona meglio).
Interfacciandosi direttamente al posto del fusibile ha il vantaggio di non alterare nulla dell'impianto elettrico originale e poter sempre tornare indietro. Così se per caso l'impianto aggiunto dà un problema basta scollegarlo, mettere il fusibile originale e fine del problema.
Nota: non l'ho ancora provato perché ho la moto in officina e la ritiro (spero) domani. Comunque qui c'è il video da cui ho preso spunto.
https://www.youtube.com/watch?v=oTWdykKZLY0