sarraci123 Salve a tutti sono nuovo del forum, Vi scrivo per avere dei consigli, sono un possessore di un classic euro 3 del 2016 con accessori MCJ sia borse che scarico.( con doppio sounds) Ho acquistato la moto usata da qualche mese con circa 4500 e ne ho percorsi 2000. Ho effettuato presso un meccanico non specializzato alcuni lavoretti qual:i cambio OLIO e filtro prima mettendo 15 50 5500 motul ma mi dava problemi al cambio poi un 15 40 motul ed effettivamente la moto andava meglio sostituzione candela ( ngk BKR6EQUP) manutenzione catena (allentandola). La moto non mi ha mai dato problemi solo che non mi ha mai convinto poiché noto un problema tra cambio marcia tra 1 e 2, un po di macchinosità in fase di accelerazione a bassi giri forse legato alla catena poco tesa, e dei problemi a freddo la moto tende a strattonare in fase di accelerazione. Pensando che non fosse niente di grave ho percorso circa 2000 km senza avere nessun particolare problema. L'altro giorno però mi salta il fusibile generale mentre ero in marcia, provvedo a cambiarlo e dopo circa una 20 km mi salta nuovamente. Ho dovuto cambiare circa 5 fusibili prima di poter partire riuscivo a percorrere circa 30 metri. C'è da dire che i fusibili inutilizzati erano cinesi e ora con uno di buona qualità il problema non si è presentato. La cosa che mi ha spaventato l'latro giorno, quando mi sono saltati i fusibili a ripetizione, che il motorino di avviamento ha iniziato a girare di continuo per buoni 10 15 secondi da solo anche senza chiave. Al netto di tutto questo, penso che sia arrivata l'ora di portarla a vedere da qualche meccanico esperto e per questo vi chiedo se conoscete qualcuno bravo a Napoli e se potrstee darmi dei consigli relativi alle problematiche riscontrate. Grazie mille.
nando_mac Ciao, non dovrebbe essere niente di grave, aspettando i più esperti intanto ti dico che sulla mia gt 535, stesso tuo motore, dopo il cambio olio da officina il cambio a caldo diventava quasi inutilizzabile a ruote ferme ed il problema era che nel motore vi era stato messo un litro in più del dovuto, inoltre ti dico che spero che il tuo meccanico sappia che sulla moto ci sono 3 tappi dell olio da scaricare e se cambia olio solo svitatando quello "principale" si fa solo danno. Per quanto riguarda il motorino di avviamento e il fusibile è sicuramente qualche filo spellato o contatti in corto, ottimo indizio il motorino, parti da li.