giobbi ciao gente, sarò buono, scriverò in itaGliano, che è più facile... ;-) Sono Giovanni, aka giobbi, piemontese, mezzo secolo sulle spalle, vivo in Brasile (stato di San Paolo) dal 2007 con moglie e figlio piemontesi e ulteriore figlio prodotto qui con manodopera piemontese 😃 In Italia ho una Transalp 650 che uso uno/due mesi l'anno (covid permettendo), qui in Brasile la moto principale per viaggi & C. è una Africa Twin 2016. Complice mia moglie che s'è appassionata (mai avrei pensato che le sarebbe piaciuta un moto dall'aspetto retrò) l'altro giorno una ho preso Himalayan 2018 nera con 8000 km; tipo che sono entrato nella concessionaria multimarca di un amico perché dovevo lasciargli una cosa e sono uscito con la moto. Santa moglie 😃 Non ho intenzione per il momento di farci grandi viaggi; in fondo, specie da queste parti, i viaggetti corti sono almeno 2000 km e quelli lunghi >8000 km :lol: per cui, specie quando si va "per deserti" (tipo Atacama, Patagonia, ecc.) rende di più farlo con una moto veloce. Non che con la Himalayan non si possa fare, tutt'altro; è solo che ci metti più tempo, e spesso il problema è proprio quello. Comunque la Himalayan è carina, divertente, spensierata, e il motore mi ha piacevolmente sorpreso nonostante la poca potenza (ma chissene...) per il suo comportamento a bassi giri. Spero ardentemente che tutti i cazzi e mazzi che ho visto in giro (telai rotti, motori guasti, portapacchi scassati, tremende inondazioni, cavallette...) non mi affliggano. boh, piacere di conoscervi, comunque! P.S. la bussola è 'nammmerdccia, non c'è modo di tararla, né con gli 8, né con il sistema di far passare un magnete dietro... non vuole saperne. Mi orienterò col sole con le stelle.
Slowhand Ciao, benvenuto! :beer: Questo forum è sempre più internescional... 🙂 Attendiamo resoconti dei tuoi tour tra fiumi, foreste, mari e deserti!
Gabor Tua moglie la guida? Io l'ho presa per fare imparare la mia, oltre che per me (solo per me, avrei preso il Caballero rally, probabilmente). Ma siamo fermi alla lezione n.2. la prima in un piazzale. La seconda 30 km circa, con successivo raddrizzamento leva cambio e paramani dx, per non fare torto a nessuno dei due lati!