Giova Ciao, ho da poco superato i 15000 km (con una Himalayan comprata usata a 13400 km) ed è ora quindi di fare il tagliando. I primi due tagliandi sono stati fatti in due concessionarie diverse, ma la concessionaria più vicina è a 100km da casa mia. Ora ho tre opzioni: 1) Andare fino al conce e perdere una giornata (d'inverno poi il viaggio non è il massimo - il preventivo è di 120 Euro più altri 60 per la regolazione delle valvole) 2) Andare da un meccanico "generalista" nella mia città , dove che io sappia non c'è un meccanico specializzato in Royal Enfield (consigli su Trieste sempre ben accetti - sempre che sia accettabile per le regole del forum) 3) Fare da me (ad ottobre ho fatto mettere su gomme nuove e controllare i freni dal gommista, a gennaio ho messo batteria e candela nuovi e ho alzato un po' il minimo, e la prima giornata di bel tempo pulirò il filtro dell'aria e la catena - non sono un esperto, ma mi arrangio) Cosa mi consigliate? La moto è già uscita dalla garanzia e per quanto riguarda cambio dell'olio (fra l'altro non previsto da libretto di manutenzione) e regolazione tenzione della catena posso fare da me. Il mio dubbio è su una serie di cose che non saprei fare, tipo Impostazione punterie Tobo flessibile di gomma, collettore di aspirazione eventuali lesioni conduttori HT Tubo flessibile carburante Tubo flessibile & Fascetta Carburante/Anello toroidale iniettore/Anello di tenuta Pompa Carburante Tubo Flessibile di Gomma, Filtro Aria a corpo farfalla Tubi PAV e Fascetta Tubo Flessibile Spray di pulizia Corpo farfalla ...e varie altre cose riportate nel manuale. Grazie mille! Giovanni PS: mi scuso se l'argomento terzo tagliano è stato già affrontato, ma non ho trovato molte informazoni sui tagliandi dopo il secondo