PiadaKid Bellissima guida, m sara' utile! ... ma come fai a lavorare con dei guanti cosi' spessi lo sai solo tu :lol:
Neophytus PiadaKid wroteBellissima guida, m sara' utile! ... ma come fai a lavorare con dei guanti cosi' spessi lo sai solo tu :lol: è l'uomo dei miracoli...
serpico Sono o guanti che ho.. l'altro giorno mi è capitato di lavorare con dei guanti in lattice e mi sembrava di avere 4 mani 😃 Però per alcuni lavori i guanti spessi sono molto utili..
Marcovan Che dire...utilissima, dettagliata e sopratutto indispensabile, almeno per me, guida fotografica grazie bel lavoro complimenti :clap: :clap: :clap: Bravissimo Serpico!
gil A proposito della bussola per aumentare il perno di fermo del piatto da 10 a 12 mm, invece di una semplice bussola io ho ricavato con la lima una specie di slitta a forma di biscottino con il foro da 10 mm e due superfici piane sotto e sopra per farla lavorare meglio nell'asola del forcellone. Spero di essermi spiegato. Lamps
vecchiolupo Super Serpicus!!! Solo che adesso c'è un problema, dopo questa guida passo-passo illustrata e commentata, mettiamo che qualcuno decida di montarselo da solo e per qualche motivo non ci riesca, come vogliamo chiamarlo?
serpico Aggiornamento della questione rivetto. La leva della c5 ma anche nelle bullet in generale, ha spesso il rivetto molto vicino alla sede del mille righe e va a sbattere con la struttura in alluminio del piatto sommer ina volta fissara la leva punto di appoggio segni dello strofinio E qui vedete il lato interno della leva con il rivetto colpevole ancora non limato iil rivetto incriminato Unica soluzione è limare mezzo rivetto in modo da evitare che questo appoggi sulla struttura impedendo il movimento della leva. rivetto limato profolo limato Una volta montato non toccherà più anche stavolta ce l'abbiamo fatta Finito..
serpico Charles tu hai ub classic engine. .. quinin teoria nin dovresti avere il problema della limatura e neanche girare la molla. Inoltre finora i classic engine non hanno dato segni di sotto dimensionamento del freno posteriore
Ettore Ma dopo la limatura non c'è pericolo che il punto incriminato prenda ruggine ???? :gratt: A parte questo Serpico sei grande... :clap: :thumb: Altra domanda .... ma e indispensabile mettere quella molla ?? le due ganasce freni non hanno gia loro le molle di rinvio??
Paolo ragazzi siete dei mostri !!!!! io non so fare una emerita mazza a livello meccanico; spero che non sia troppo complicata la gestione di questa moto e non mi costi come una Bentley visto che i lavori li farò fare. Devo dire però che le foto e le spiegazioni la fanno sembrare una cosa facile che, al bisogno, ti verrebbe quasi voglia di provare. Ancora complimenti per la miniguida e la competenza.
gil In effetti sono solo bulloni e dadi da allentare e smontare per poi rimontare e serrare, sempre tenendo il cervello collegato e il telefonicchio spento o da un'altra parte. @Paolo : se hai problemi a montare il piatto vieni da me che abito a Milano zona Ovest e nella mia baraccofficina in un'ora si fa. Se poi il 5 e 6 marzo ti fai un giro alla fiera/mercatino di Busto Arsizio - Malpensa Fiere mi trovi colà al padiglione 2 dove ho uno stand con rottami d'epoca. Lamps
charles serpico wroteCharles tu hai ub classic engine. .. quinin teoria nin dovresti avere il problema della limatura e neanche girare la molla. Inoltre finora i classic engine non hanno dato segni di sotto dimensionamento del freno posteriore Allora i soldi risparmiati li spendo per qualche altra modifica :lol: