Ravi
Se è questa
la preferisco a quella grigia, ma sono di parte perché ho un debole per il British racing green (ho avuto 2 macchine di quel colore, una attualmente)
Nuvolamax
Si, è lei
[cancellato]
molto bella, il nero la rende decisamente più attuale
Francesco63
Ravi wroteho un debole per il British racing green (ho avuto 2 macchine di quel colore, una attualmente)
Anch'io ne ho una colore BRG. 😉 :cool:
Bella moto, Nuvolamax, complimenti. :clap:
Personalmente la Interceptor la preferisco di un colore solare e con le cromature (la prenderei arancio + cromo), ma questa BRG + black è senz'altro fascinosa ed elegante. :thumb:
Nuvolamax
Piccolo aggiornamento: ho fatto assicurazione della moto (la ritiro martedì) e ho scoperto che:
Siccome per l'assicurazione non esiste un modello Interceptor Valentino motors nero (chiamatelo come preferite) viene assicurata come una interceptor 'normale'.
Quindi per il furto è quotata 6600€ non 8200€!
Sta roba mi rode, perchè anche nell'usato (il gg che voglia rivenderla) ho paura si ripresenti il problema.
La speranza è che non sia presente a listino, in quanto modello nuovissimo e quindi anno prox si possa correggere l'anomalia.
[cancellato]
Sta pure tranquillo che il valore dell'usato è quello. È noto che le cusomizzazioni nell'usato valgono zero
feel-the-vibe
Scusate ma questa ,bellissima peraltro, versione della Interceptor costa 8200€? Ho capito bene?
[cancellato]
Feel the vibe wroteScusate ma questa ,bellissima peraltro, versione della Interceptor costa 8200€? Ho capito bene?
Come una Street Twin...
Se lo sapevo aspettavo a prenderla 😃
gil
Quindi i duemila Euri in più sono per la verniciatura del serbatoio bicolore, per il cupolino e per il motore nero opaco. Giusto?
Ravi
A memoria ha anche paramotore, paracoppa e coppia di scarichi Zard...
Nuvolamax
Sono inclusi: verniciatura del serbatoio bicolore, cupolino alto ,motore nero opaco, scarico nero, paramotore, paracoppa, specchietti touring, soffietti forcella, copribulloni posteriori, terminali manubrio, kit nottolini, copri traversino, disco anteriore rosso.
Zard e sospensioni sportive sono optional
Si, il prezzo di listino è 8.2K ed è una serie limitata in 5 esemplari per colore
Nuvolamax
ps dimenticavo la differenza sono 1700 euro perchè ora le due versioni 'standard' bicolor vengono 6.5K€
[cancellato]
Comunque la devi assicurare per la cifra che hai speso. Almeno nel primo anno di vita.
Anche se non c'è nella lista della compagnia. Hai la documentazione di acquisto che attesta il valore. Ai fini dell'assicurazione il valore è quello.
Come eventuale rivendita usato di solito le customizzazioni si svalutano completamente, ma questo caso potrebbe fare eccezione perché è una special proposta dallimportatore, e perché l'insieme è organico ed esteticamente bello, a differenza della maggior parte delle customizzazioni che di solido deturpano la moto
Nuvolamax
Moto ritirata 🙂
prime impressioni dopo i primi 40 km.
Positive:
1) leva frizione un burro, marce entrano senza problemi
2) il motore gira come orologio dai 2500 giri in su (sotto non ho provato), un bel passo avanti rispetto l'himalayan
3) il colore verde è molto bello, merita davvero
4) Ora si può sorpassare senza problemi 🙂
5) borse ok, ci sta dentro: copri scarpe, tuta pioggia, sovra pantaloni per l'inverno,attrezzi moto e rimane ancora qualcosina di spazio libero (sporgono pochissimo dalla figura della moto)
6) Sound a velocità da passeggio: quasi non si sente (ottimo per i lunghi viaggi)
7) temevo per la posizione del busto non perfettamente eratta (tipo enduro) invece mi sono abituato in 30 secondi.
Negative
1) son stato in sella max 45 minuti però l'impressionne è che la sella originale sia effetivamente dura
2) la posizione delle gambe è molto raccolta (da l'idea di scomodità, da testare meglio) ; la moto pare più compatta rispetto himalayan
3) la pedalina della frizione l'avrei voluta più larga, presumo si possa cambiare.
4) Non c'è indicatore marcia, penso che a regime non serva più.
Ho fatto montare il cavo per il mantenitore di carica, un problema di meno in sto periodo.
Non ho superato i 90km/h quindi non so dire nulla della protezione aerodinamica.
Sulle prestazioni del motore non posso dire nulla essendo in rodaggio, però ovviamente la differenza rispetto himalayan si sente decisamente.
voto finale: per ora le do un bel 9
pedro
Cos'è '' la pedalina della frizione'' ?
Nuvolamax
Intendo la parte a contatto col piede dx che tiri su e giù per cambiare marcia
Sull'himalayan copriva quasi tutte le dita, qua senza coprire solo le prime due dita.
In pratica oggi indossavo le scarpe da tennis e il contatto col piede quando si salire di marcia ero duro e tutto concetrato su pochi cm2
Non dico che faceva male ma non era per nulla comodo.
pedro
Penso tu intenda per '' pedalino '' il selettore cambio marcia, che è a sinistra. Io mi trovo benissimo, comunque ha delle regolazioni, puoi provare a regolarlo secondo le tue esigenze.
caricabasso
pedro wrotePenso tu intenda per '' pedalino '' il selettore cambio marcia, che è a sinistra. Io mi trovo benissimo, comunque ha delle regolazioni, puoi provare a regolarlo secondo le tue esigenze.
Credo che intenda dire che le pedaline cambio e freno, oltre ad essere piccole, sono posizionate molto aderenti alla moto; tuuto ciò costringe a tenere la punta del piede molto accostata all'interno.
Trovo anche io tutto ciò molto scomodo perchè ruotando il piede all'interno si forza sull ginocchio e sull'anca.
Nuvolamax
Si, intendevo il selettore cambio marcia: a premere verso il basso nessun problema tanto usi la suola della scarpa.
Mentre a salire (marcia più alta) siccome il selettore è duro, lo si sposta facendo forza con le ossa del piede.
Sull'himalayan e tutte le altre mie moto passate, la sforzo era ripartito su tutte le 5 dita (e non era così duro), sulla interceptor la leva è dura e lo sforzo è concentrato su due dita.
Con una scarpa da moto non ci sarebbe problema, è solo quando ci si muove in città con scarpe normali.
[cancellato]
prima di mettere mano alle modifiche mi darei un po' di tempo per abituarmi. è normale che le leve su una moto da strada sono più raccolte che su un'enduro