tony-di-matteo Ciao ragazzi! Quest'anno ho deciso di fare l'elefante, non so se qualcuno di voi la fa o la conosce. Ad ogni modo è un giro che si fa su neve e temperature di molto sotto lo 0. Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta sul come comportarmi? È il primo viaggio al freddo! Grazie mille!!!
AndreaBeatles Qualcosina sul tema lo trovi anche qui http://www.theroyals.it/forum/viewtopic.php?id=3978 ...solo che siamo nella sezione poco idonea per l'argomento!! 😃
gil Si potrebbe spostare sulla sezione "raduni e viaggi" ? Complimenti Tony per l'iniziativa, la mia ex Bullet Standard sarà felicissima di accompagnarti nell'avventura. Viste le temperature e la possibilità di neve sistema bene le gomme prima di partire.
Italo Questo è un video diverso dal solito lo metto perché mi ha fatto sorridere.. e anche la voglia di partire. 🙂 https://youtu.be/A-q-yZd9LX8
Federico aquilacd wroteChe coraggio... Bravo. Comunque quoto Andrea, da spostare in raduni e viaggi. Fatto
slash-85 Io non ci sono mai stato, ma per consiglio direi, senza dubbio: paramani, copripantaloni, cupolino, biancheria di cambio asciutta e vestiario adatto, indumenti termici etc. Quanto alla moto in sé non saprei: avevo visto delle foto, in cui per superare le strade innevate avevano avvolto una corda intorno alle ruota, dentro e fuori dai raggi, così da scavare nella neve. Era neve alta, però. Sulle strade normalmente pulite mi sembrerebbe un suicidio.
Italo Ci sono dei siti dedicati che dispensano consigli pratici e dritte utili. Fate un giro e qualcosa trovate. Io ci sono andato ma avendolo fatto con la vespa ero avvantaggiato. Di sicuro la cosa che serve di più è la volontà e aver un buon equipaggiamento. Non vuol dire che dovete spendere un botto per tutto quello che può tornare utile, ma eventualmente testare il tutto prima di partire è un consiglio utile perché ritrovarsi ad aver freddo e essere bagnati può rivelarsi un disastro.
[cancellato] Lunico consiglio che posso dare è di portarsi i vestiti di ricambio in sacchetti impermeabili ben sigillati.
tony-di-matteo Grazie mille ragazzi!!! Tutti consigli molto utili! Grazie a federico per aver spostato il dialogo qui in raduni e viaggi...si vede che sono un novellino. Ma cerco di darmi da fare... Ciaooo!
Cornadure Io l'ho fatto più di venti anni addietro. Tenda e sacco a pelo serissimi. Equipaggiamento contro acqua e gelo serissimo. Macchina fotografica seria.