Quint89 Ciao a tutti Di recente la moto consuma piu lampadine che benzina: si continuano a bruciare le mini-lampade delle luci pilota, 12 volt e 2 watt ( quasi introvabili). Stamane cambiate ancora e quella di dx faceva pochissima luce e dopo poco... morta. Visto che costano 2 euro l una... e ne ho gia bruciate 5... che devo controllare? Grazie
Nuwanda Intendi quella che illumina il tachimetro? Perchè anche a me è la seconda che si fulmina (di notte vado a "orecchio", per fortuna in paese ci sono le luci vicino ai multanova)
AndreaBeatles Mai successo!! :/ Cioè... quanto ad illuminazione strumentazione, si (in quantità... 😃 ), ma quelle no (o per lo meno non ancora 😃 😃 ). Sarebbe da controllare se ci sono falsi contatti o problemi legati ai collegamenti (magari un po' "così" e che con le vibrazioni beccano il colpo di grazia, chissà...). E' più un discorso da elettrauto, comunque... :/
Canemitzo Quint89 wrote@ canem: no! Le consigli? Certo! io le ho da parecchi anni. Mai problemi. Provale, ottieni maggiore luminosità e magari risolvi.
Canemitzo Quint89 wroteaquilacd wrotemesse a led.... mai più problemi Si trovano cosi piccole? Certo che si, io le avevo ma le ho eliminate perché facevano effetto luce lunare. Forse le trovi anche a luce calda, forse.
Quint89 Non ho trovato contatti in compenso un filo incastrato che si stava per spezzare a causa dello sfregamento con il manubrio! Ho cambiato lampadine e vediamo... 😃
aquilacd AndreaBeatles wrote...Aquila, m'hai accecato!!! :hammer: :hammer: huupppp.... scusa.... haa.. ha
guiboss ciao a tutti, scusate la domanda stupida: ma la pilotina, che si apre da davanti, poi come si toglie dalla sua sede? (intendo la lampadina proprio). Si tira con forza, si svita, bisogna agire da dietro? non vorrei romperla (anche a me si è bruciata la dx. confermate led o 4 W?) grazie!
Italo No non ci sono problemi sulle led. Però se si montano delle lampadine normali di buona qualità non si rompono le riconoscete dal bulbo un po più lungo. Avendo il bulbo un po più lungo permettono anche un più facile inserimento con la punta delle dita.