Thumpaul gil wroteIo ho avuto la netta impressione che con il filtro K&N il motore perdesse un po' di coppia in basso ed aumentasse di qualche grammo di Newton in alto. Per questo motivo ho rimesso il filtro originale in carta. A me piace il motore pronto subito nel primo arco di giri, appena lascio la frizione deve partire a fionda. Far girare in alto il mono corsa lunga RE è solo fatica sprecata, non allunga neanche in discesa, meglio cambiare marcia prima e tenere sempre un rapporto più lungo, anche in salita. In pratica è come guidare un Landini testa calda. concordo sulla guida e sul far "viaggiare" il cambio. Noto che preferisce stare attorno ai 3000 giri.
gil Però il Landini sono andato a vederlo - leggo che era a due tempi! Non vale! smile E' vero il Landini testa calda era un diesel due tempi, in pratica un monocilindrico orrizzontale con una corsa lunghissima e pochi giri del motore (da 800 a 1200 giri/min) ed era dotato di un tiro straordinario sin dal regime di minimo, grazie anche al gigantesco volano che usciva dal fianco del motore.
McBob gil wrotePerò il Landini sono andato a vederlo - leggo che era a due tempi! Non vale! smile E' vero il Landini testa calda era un diesel due tempi, in pratica un monocilindrico orrizzontale con una corsa lunghissima e pochi giri del motore (da 800 a 1200 giri/min) ed era dotato di un tiro straordinario sin dal regime di minimo, grazie anche al gigantesco volano che usciva dal fianco del motore. Mi sono docuumentato, proprio un bel motore, secondo me. E quel volano per avviarlo - pensa a collegarci... una pedivella!
uno-dei-tanti Seguendo i vostri consigli ed anche perche all'accensione la moto pareva avere dei problemi e più di una volta tendeva a spegnersi quando stava al minimo, questa mattina ho levato il filtro a cono e quello a funghetto ripristinando la moto come in origine. Insulso dire che è tornata efficiente come prima. vabbeh ci ho sbattuto il viso 😃 😃
overboost Il filtro dell'aria a cono regala un sound particolare all'aspirazione, ma in effetti per quello che è la mia esperienza avuta sul Guzzi tende a rendere meno regolare la carburazione. Con i carburatori dovetti maggiorare molto i getti del massimo, e bastava una giornata con aria particolarmente fredda o calda o umida o secca a sballare tutto. Non feci prove per verificare se ci fossero differenze di prestazioni, ma Bruno Scola in persona mi disse che se anche ci fossero state sarebbero state in negativo...
uno-dei-tanti Quando i gravosi 😃 impegni da pensionato me lo consentono, trovo un ritaglio per dedicarmi a Poleddu. L'altro giorno per esempio ho messo su il parabrezza e le borse
uno-dei-tanti dimenticavo di segnalare i piccoli e comodi poggiapiedi montati sulle barre di protezione
fausto-s Ciao, non vedo bene ma hai coperto il numero di omologazione della marmitta con la sovrapposizione di un'altro tubo ??
Barbariccia gil wrote In pratica è come guidare un Landini testa calda. Questo forum (e Gil in particolare) è una fonte inesauribile di conoscienze: Non ne sapevo nulla..ora sono in trip :wow: https://youtu.be/AtZSGI5m5k4 https://youtu.be/AxxRdVoMQqc https://it.wikipedia.org/wiki/Super_Landini
uno-dei-tanti No. Lo scarico che ho, Punjabi long, non è omologato. Ciò che può sembrare dalla foto un doppio tubo, nella parte finale dello scarico, altro non è che il DB killer inserito. (credo ti riferissi a quello?) Magari ingrandendo la foto si nota meglio
Barbariccia gil wrote In pratica è come guidare un Landini testa calda. Questo forum (e soprattutto Gil) è una fonte inesauribile di conoscenza: non ne sapevo nulla, ora sono in trip :wow: https://youtu.be/AtZSGI5m5k4 https://youtu.be/AxxRdVoMQqc https://it.wikipedia.org/wiki/Super_Landini
uno-dei-tanti Lavoretti del Lunedì mattina : Butterfly e orologio sul coperchio della pompa freno ant 😃
Fabrizio69 Ciao Poleddu! Sabato 26 pomeriggio ci saresti? (Per saperne di più vedi "raduni e viaggi" titolo "festa della solidarietà")
uno-dei-tanti Phabio wrotel'orologio è bellissimo Più che bello è utile. Evita di andar a consultare il cell visto che per abitudine non porto l'orologio da polso
half-pint Ciao, ma sei di Nervi? Dalle foto sembrerebbe via Oberdan. Io per lavoro ci sono almeno uno o due giorni a settimana.....
half-pint Uno dei Tanti wrotedi Nervi e di Sestri Ponente dipende dal mezzo che conduco 😃 Se ti va ci organizziamo per un caffè quando siamo entrambi a Nervi.....naturalmente con la RE......
Phabio Uno dei Tanti wrotePhabio wrotel'orologio è bellissimo Più che bello è utile. Evita di andar a consultare il cell visto che per abitudine non porto l'orologio da polso si nemmeno io lo uso, infatti mi sa che se si può lo metto pure io sulla interceptor.....se si degnassero di consegnarmela :wall: