Pierix wroteCerto Brunogrande, al primo riempimento vanno 2,3 olio e dopo solo 2 perché ne rimane sempre un po' dentro, ma se guardi bene sul libretto di manutenzione vedrai anche che il livello deve essere tra le due linee di max e min, non tutto pieno. Se il tuo oblò risulta pieno ce n'è troppo, probabilmente perché non è stato vuotato bene l'impianto e ne è rimasto nel radiatore, che comunque non si riesce mai a svuotare completamente. Aggiungi che difficilmente le officine lo sostituiscono a caldo ed ecco perché te lo trovi in eccesso. Niente di particolarmente grave ma è noto che è meglio non avere mai troppo olio, pena stress guarnizioni e filtro aria sporco. Sul blog francese segnalato qui sul forum c'è un semplice tutorial che mostra come svuotare almeno parzialmente il radiatore, ma su youtube c'è pieno di filmati sui tagliandi, sono interessanti.
Ok.
Adesso devo fare il primo tagliando spero che lo mettano giusto.
Comunque ho chiamato un officina ed i fenomeni mi hanno detto che <non succede niente, ce ne saranno 200g in più>.
Io meccanico non sono e più che fidarmi non saprei.