sprint Uno dei due soli difetti finora riscontrati, l'altro la tendenza a spegnersi nei primi minuti di uso, è la lunghezza del cavalletto laterale che non si può abbassare se la strada non è in pendenza sul lato sinistro. Con l'aiuto di alcuni amici pratici di meccanica ho rimosso circa un centimetro dalla base con il frullino risaldando poi la piastrina di appoggio. Problema risolto.
Delpi Ottimo lavoro, dovrò provarci anch'io. Per lo spegnimento, posso dirti che io ho sostituito la candela di fabbrica, Bosch, con una NGK iridium CR8EIX. Non solo si è risolto il problema dello spegnimento a minimo, la moto è anche più briosa. Ho controllato ovunque e mi pare sia compatibile, oltre ad essere una soluzione adottata da un sacco di persone.
sprint Grazie, la provo subito. Comunque per modificare il cavalletto sono andato fuori città e ho riscontrato un consumo di 36 km/litro, incredibile.
Delpi Credo che sul lato del consumo, tenuta di strada e comodità di guida ci sia poco da lamentarsi. È quello che cercavo io personalmente, una moto che consumasse nulla, fosse comoda e costasse poco (meno di uno scooter).
mauro-73 Bel lavoro!...hai tolto solo un paio di cm?...l'importante è che la saldatura regga! Ah scusa non avevo letto bene!...1 cm!...ma mi sembra già più che sufficiente.
sprint La saldatura serve solo per la piastrina di appoggio, per cui in ogni caso non c' è da preoccuparsi molto. Per i diversamente alti è una mano santa...
simolavende io stavo pensando ad una soluzione in quanto tra meno di due mesi prendo il traghetto .. e solitamente te la fanno mettere sul laterale.. è vero che devo attraversare il LAGO adriatico .. però.. Grazie per l'idea!