Ciao ragazzi..eccomi come promesso faccio una piccola racensione sul terminale Mass in questione.
premetto che era da un po che volevo mettere un terminale più aperto ma al contempo non troppo fastidioso, ovviamente il primo pensiero era quello di non spendere una follia ma anche di non avere un fucile che desse fastidio a me e agli altri, ho provato quello di Ciccio a bottiglia e il Dunstall a cono ma entrambi si sono rivelati essere molto rumorosi anche con l'ausilio di ben due dbkiller. Senza contare poi che non essendo omologati si rischia sia la multa (con sequestro carta di circolazione) e sia l'esito negativo alla revisione.
....verso novembre cazzeggiando sul sito massmoto ho visto gli scarichi per Royal Enfield in vendita, molto belli ma mi ha colpito quello della Classic , identico a quello della GT perdipiù pure inclinato quindi (secondo me) non centra nulla con la linea della moto classica (ripeto è un mio parere,poi per altri sarà bellissimo).
Il prezzo delle due versioni non è proibitivo ma neppure regalate comunque se si vuole l'Omologazione bisogna pagare :/
Ho quindi mandato una mail chiedendo se era possibile farla a bottiglia anche perchè loro la fanno già, non per la RE ma per la Triumph e altre moto eccola:
versione cromata
versione nera
dopo un giorno mi ha risposto il sig. Giancarlo dicendomi che era possibile senza problemi e che il costo era il medesimo 270/300 con sconto 10% per il Forum (come se n'era già parlato in altri tread).
a questo punto ho contattato l'amico forumista Hilts (sapevo che sulla sua Pegasus ci sarebbe stato a pennello) non ha resistito e ha accettato subito 😃 e così ne abbiamo ordinate un paio..una cromo e una nera (
NB: per questa c'e un sovrapprezzo di 50 euro per la verniciatura) .
dopo dieci giorni sono arrivate e purtroppo sono iniziati i guai :rolleyes: , inanzitutto le staffe per fissarle alla moto non corrette...corte e dritte anzichè curve...ma la cosa peggiore è che lo scarico nero dopo una decina di km. ha iniziato a opacizzarsi in due punti :gratt: ovviamente fatta una staffa di fortuna perchè la sua come già detto era inutilizzabile !
quindi Hilts lo ha rispedito e loro molto gentilmente lo hanno rifatto porgendo le dovute scuse.....ritornato (con altre due staffe sbagliate :rolleyes:)e rimontato dopo un pò ha ripresentato gli stessi problemi...nel frattempo iniziava la Fiera a Verona allora Hilts ha pensato bene di andare e siccome c'era lo stand Mass di portarla in modo da cercare di risolvere faccia-faccia e vedere anche per le staffe.
Secondo noi per le staffe loro sono andati un pò a caso non avendo una Royal da misurare...a Verona Hilts assieme a uno di loro sono andati allo stand Royal con la marmitta e messa vicino a una Classic finalmente si sono capiti!! Hanno ritirato a mano la marmitta e per la terza volta l'hanno rifatta (verniciata con doppio strato)..per carità ripeto DISPONIBILISSIMI e GENTILI .
Ritornata con anche le staffe GIUSTE :clap: abbiamo proceduto al montaggio di entrambi, la nera niente da fare tende sempre un po a sbiadire :wall:..che dire anche secondo loro potrebbe essere dovuto al molto calore che sprigiona il nostro monocilindrico...Hilts a sto punto ha deciso di tenerla così (
sappiate quindi, se l'acquistate nera potreste avere questo problema) , la mia cromo per ora è perfetta..ma potrebbe un pò colorarsi di blu (come fa l'originale daltronde).
Ecco questo sono i difetti riscontrati, behh ..i pregi sono l'estetica, l'omologazione con certificato a corredo e
il Sound spettacolare (che in video non rende come dal vivo), vi posto qualche foto e il link per il video:
VIDEO : https://youtu.be/zq2ZiMnjcus