E invece mento... Mi sono fatto un super giro coi controcog**oni 😃
Esco dal lavoro, torno a casa e pranzo in velocità , mi vesto a modo e salto in sella.
Un tranquillo giretto sui monti alla ricerca del solo silenzio, di strade deserte e di assenza di civiltà .
Dopo un tratto in tangenziale e qualche strada non degna di nota inizio a salire verso la montagna: dal simpatico paesino di nome Platano ( dove c'è un platano gigante) salgo verso Spiazzi, la strada inizia ad essere tortuosa e complice l asfalto asciutti è una goduria per pochi fortunati!
Il suono del mono è così bello e vigoroso che sotto il casco mi viene da urlare la mia gioia 😃 sorrido cosi tanto che le guance sono trattenute solo dal casco... quel thump è maledettamente incredibile,complice "il marmittino" made in ciccio!
La salita è sempre più ripida, tornante a dx, tornante a sx e di nuovo salita, saliscendi pronunciati in mezzo al bosco, mai il timore di arrivare lungo in frenata, quanto adoro il nuovo piatto sommer montato dall' immenso GD! Un freno pastoso,mai eccessivo e sempre presente!
Salgo ancora lungo la splendida strada, arrivo a 1000 meteo, la temperatura cala, inizia a calare il sole, la Bullet non lamenta il freddo anzi, lo adora! Lo scarico scoppietta di tanto in tanto come a salutare ogni marcia che viene snocciolata in scioltezza 🙂
Arrivo a Ferrara di Monte Baldo e la supero,se prima l asfalto era imbiancato dal sale ora quel bianco è neve... quella neve sporca molto scivolosa,il paesaggio è sempre più bianco... il freddo si fa sentire... ma io proseguo... curva dopo curva però la situazione non può che peggiorare e vedendo una bella lastra di ghiaccio decido di fermarmi... È momento di tornare indietro. avrei voluto proseguire ma la montagna ha vinto! quanto è magica? L aria così pura e il silenzio, anch'esso vero e proprio suono, mi donano un ventaglio di emozioni positive, emozioni e serenità che solo la montagna,soprattutto in inverno, sa donare.
E dopo qualche minuto ad ascoltare il silenzio ammirando lo spettacolo della natura,respirando a pieni polmoni quell' aria così leggera... torno a casa. Un Po infreddolito ma estremamente felice, certi momenti non si dimenticano...come la prima neve con la propria motocicletta!