Qualcosa è andato storto durante il tentativo di caricare la versione completa di questo sito.

Pignone +2

Canemitzo

Oltre la mitica Standard di Paolo66, mi é giunta voce che anche la Petunia dell'amico Neo é passata al +2.
Rapporti lunghi e ben distesi.
Io son fermo a +1 ma comincia a starmi stretto.
Alla prossima botta di incoscienza stupro il bancomat e me lo piglio pure io.
Volare a 110kmh col motore in souplesse dev'essere bellissimo.

emyvet87

Cioè? Cos'è sta storia del pignone? Quindi in teoria potrei abbassare i giri del motore sulla mia Continental GT quando sono tipo in quinta a 110 km/h? Non sarebbe brutta come cosa... Chi ne sa di più? A me di andare a 130 non mi importa ma tenere una velocità di crociera di 110 con la quinta magari a 2500 o 3000 non sarebbe male..spiegatemi.

Italo

Occhio canem loro hanno la ruota da 19" e partono con un pignone con meno un dente rispetto alla classic con ruota da 18". Tu non puoi salire più di un dente senza modificare il carter motore. Potresti montare un 20 denti ma devi apportare dei tagli al carter e non credo sia una cosa ne economica ne poi così vantaggiosa. Immagino sia più facile mettere su una ruota da 19" e far gli gnorri..

Canemitzo

Italo wroteOcchio canem loro hanno la ruota da 19" e partono con un pignone con meno un dente rispetto alla classic con ruota da 18". Tu non puoi salire più di un dente senza modificare il carter motore. Potresti montare un 20 denti ma devi apportare dei tagli al carter e non credo sia una cosa ne economica ne poi così vantaggiosa. Immagino sia più facile mettere su una ruota da 19" e far gli gnorri..
Infatti devo capire esattamente se basta grattare un pò la parete che separa la zona pignone dal carter, o servono lavori più radicali.
La pigna 20 denti viene 30 sterline (più tutto il resto) cambiare ruote mi verrebbe parecchio di più :/

Canemitzo

emyvet87 wroteCioè? Cos'è sta storia del pignone? Quindi in teoria potrei abbassare i giri del motore sulla mia Continental GT quando sono tipo in quinta a 110 km/h? Non sarebbe brutta come cosa... Chi ne sa di più? A me di andare a 130 non mi importa ma tenere una velocità di crociera di 110 con la quinta magari a 2500 o 3000 non sarebbe male..spiegatemi.
guarda quà, così non riprendiamo tutto in mano 😉
http://www.theroyals.it/forum/viewtopic.php?id=1227&p=1

Italo

Canemitzo wrote
Italo wroteOcchio canem loro hanno la ruota da 19" e partono con un pignone con meno un dente rispetto alla classic con ruota da 18". Tu non puoi salire più di un dente senza modificare il carter motore. Potresti montare un 20 denti ma devi apportare dei tagli al carter e non credo sia una cosa ne economica ne poi così vantaggiosa. Immagino sia più facile mettere su una ruota da 19" e far gli gnorri..
Infatti devo capire esattamente se basta grattare un pò la parete che separa la zona pignone dal carter, o servono lavori più radicali.
La pigna 20 denti viene 30 sterline (più tutto il resto) cambiare ruote mi verrebbe parecchio di più :/
Hai ragione ma io come hai letto mi riferivo alla facilità non al costo.. 😉 però seguendo il mio ragionamento si potrebbe cambiare la bullet con una hayabusa...

emyvet87

Canemitzo wrote
emyvet87 wroteCioè? Cos'è sta storia del pignone? Quindi in teoria potrei abbassare i giri del motore sulla mia Continental GT quando sono tipo in quinta a 110 km/h? Non sarebbe brutta come cosa... Chi ne sa di più? A me di andare a 130 non mi importa ma tenere una velocità di crociera di 110 con la quinta magari a 2500 o 3000 non sarebbe male..spiegatemi.
Ok letto tutto ma nessuno ha mai provato a montarlo su una Continental GT... Qualche impavido ha provato? Nom mi dispiacerebbe dargli più fiato in quinta con due dentini in più...

Italo

Si ma cosa monta la gt?
È già a 19 denti e se si il carter è uguale alla bullet?
Io per sfortuna non ho la gt per controllare, ma voi più sfortunati di me ne saprete di più..

Neophytus

provata oggi... un'altra moto. Cioè è sempre lei, ma lo è più di prima. Prima e seconda sono finalmente lunghe, lei strappa di meno, tu godi di più di più di più... Se potete aumentare di due denti (io partivo già da +1) fatelo, non ve ne pentirete :thumb:

aquilacd

sabato scorso ho parlato con Paolo proprio di questo, nel mio caso che ho le ruote da 19 e pignone da 17 mi ha consigliato un 18.... col 19 bisognerebbe modificare il carter e poi i rapporti diventerebbero lunghi, molto autostradali a suo dire... perdendo in ripresa.

Neophytus

devo provarla in montagna, e oggi non ho superato gli 80 perché avevo anche i freni nuovi. Ma quando puoi tirare la prima a 40 e la seconda a 60, in ripresa ne guadagni

AndreaBeatles

Neophytus wrotedevo provarla in montagna,
L'unica cosa che mi fa tentennare... :/
Ci ragguagli Neo dopo il test?? 😉

serpico

emyvet87 wrote
Canemitzo wrote
Ok letto tutto ma nessuno ha mai provato a montarlo su una Continental GT... Qualche impavido ha provato? Nom mi dispiacerebbe dargli più fiato in quinta con due dentini in più...
Sulla GT puoi cambiare la corona che è più semplice. Mettere una corona più piccola di due denti equivale a un pignone +1.
Se poi vuoi il corrispettivo del +2 delle B5 E-G5 allora metti pignone +1 e corona -2.

serpico

Italo wroteSi ma cosa monta la gt?
Io per sfortuna non ho la gt per controllare, ma voi più sfortunati di me ne saprete di più..
La GT ha ruote da 18 e parte con pignone da 18 denti

Neophytus

AndreaBeatles wrote
certo, ma non credo che sarà prima del Thumping per un test completo... Vediamo se riesco a fare qualche collinetta prima 😉

emyvet87

serpico wrote
Italo wroteSi ma cosa monta la gt?
La GT ha ruote da 18 e parte con pignone da 18 denti
Grandissimo Serpico sempre professionale, grande... Sono tutte informazioni utili che utilizzerò quando finirà la garanzia... Quindi dovrei cambiare soltanto la corona con una più piccola e di conseguenza la catena anche quella più piccola... Da quello che ho capito Ciccio ha tutto?

AndreaBeatles

Neophytus wrote
AndreaBeatles wrote
certo, ma non credo che sarà prima del Thumping per un test completo... Vediamo se riesco a fare qualche collinetta prima 😉
:thanks: :thanks:

serpico wrote Sulla GT puoi cambiare la corona che è più semplice. Mettere una corona più piccola di due denti equivale a un pignone +1.
...e (se non dico castronerie, correggimi in caso Serpico 😉 ) il discorso non è fattibile, a meno di stravolgimenti, per le Classic.
No?? :gratt:

gil

E se invece uno gli mette una pastiglietta BLU nel serbatoio? :lol:
Lamps

gdbuono

ATTENZIONE!
Occhio a montare pignoni troppo grossi perché la catena va a strisciare sulla faccia inferiore del lembo superiore posteriore del carter dx e sul cuspidale filettato superiore dove viene imbullonato il coperchio carter dx.
Al precedente proprietario della mia si ruppero entrambi (vi metto le foto della riparazione).
Inoltre, per chi può giocare anche sulla corona, ricordate sempre che i denti della corona non devono mai essere un multiplo perfetto dei denti del pignone (ma questa è una cosa da crossisti, difficile sulle RE che si possa verificare).

hostare immagini
hosting immagini
upload immagini gratis
free image upload

AndreaBeatles

:eeek: :eeek:

Ma con quello da 19?!?

Pagina successiva »