AndreaBeatles
Canemitzo wroteale wroteda cannibalizzare il cupolone...ma le Royal son Royal,indiscutibili,anyway!
D'accordissimo con te.
É l'unica moto che fa Thump cosí bene, oltre ad avere una vera lunga storia alle spalle.
La Royal è la Royal, reale di nome e di fatto.
gil
Le Mash sono esteticamente valide, non sono ben rifinite e soprattutto sono prive di carisma, storia e tradizione motociclistica.
Inoltre mancano di know-how tecnico sui motori che acquistano di volta in volta dai vari costruttori cinesi.
Come sono arrivate di slancio sul mercato così possono sparire altrettanto in fretta senza che la gente le rimpianga più di tanto.
Non sono moto basilari nel panorama motociclistico.
Al contrario i grandi nomi (H-D, RE, MGuzzi) vantano di storia, fascino e carisma a tutti i livelli. Anche questo è il valore di un marchio.
Lamps
tur-artig
LaMash non acquista motori ma moto complete. Le 125-250 sono modelli della Jinan Qingqi, la 400 della Shineray. Tutte con qualche piccola modifica.
Canemitzo
Tur. Artig. wroteLaMash non acquista motori ma moto complete. Le 125-250 sono modelli della Jinan Qingqi, la 400 della Shineray. Tutte con qualche piccola modifica.
Il 400 é Suzuki, vero?
Paolo
dovrebbe essere il progetto XL 400 Honda; i Suzuki sono i 125 e 250
Dueruote
Si, ma chiariamoci. Sono di "ispirazione" Suzuki e Honda. Non sono prodotti da Suzuki ed Honda. Non sono nemmeno fatti su licenza Suzuki ed Honda (come accadeva con Hyosung per il motore 650cc). C'è un pò di differenza.
Paolo
da qualche parte ho letto che la Shineray ha acquistato i progetti dei motori da honda e suzuky ed ha iniziato a produrli; magari hanno scritto una scemenza o ho capito male io.
serpico
gil
Allora Mash prende le moto da Shinerai che costruisce moto equipaggiate di motori che sono copie di vecchi motori Honda e Suzuki.
Anche SWM fa più o meno la stessa cosa con i modelli Gran Milano e Six Days.
Lamps
Scanna
I motori sono perfette copie cinesi di ultracollaudati motori Honda e suzuki di qualche generazione fa, saranno sicuramente affidabili a livello meccanico ma immagino che i materiali saranno differenti e probabilmente meno raffinati.
La five hundred 400 che avevo visto da vicino è di fatto una moto shineray identica a quelle vendute sui mercati asiatici (colorazione a parte) importata in Italia da fantic, le uniche modifiche al progetto originale erano quelle necessarie per L'omologazione euro 3.
maxiii
Manco in dono la prenderei, sono moto da 16enni, a me fanno veramente cagare, mi sorprendo che se ne parli qui.....boh
Cidrolin
Peccato, ne avevo incartata una e ti volevo chiedere l'indirizzo...vabbe', la regalo al mio vicino che ha lo scuterone...(faccina che ride che non riesco a metterla col telefono!!!)
Mandi!!!
SatyajitRay
Belline a vedersi di sfuggita. Osservate con calma e da vicino non mi hanno entusiasmato. Idem dopo esserci salito. Da profano dico che visivamente il motore è proprio bruttino, sembra "finto" e la resa è da plasticone.
gattoarturo
vedendo una Mash dal vivo ho avuto una sensazione simile: bella, ma sembra di latta
maxiii
Eheheheh un po' come sul forum Arlei, tutti a parlare di quanto è bella la moto Puzzi, ma nessuno se la compra.
A chi piace la Masch, venda la propria RE e se la compri!
...... a tutto c è un limite, casso
C' on.
tur-artig
Ho avuto con grossa soddisfazione in tempi diversi ben due Enfield. Poi le ho vendute per motivi personali ma se qualcuno mi chiede un parere, ne parlo sempre bene e la consiglio. Premesso questo volevo dire che noto con dispiacere come anche qui, in un forum di appassionati di una cosa che piace a pochi e che si porta dietro dei pregiudizi negativi e privi di fondamento, anche qui dicevo, si sente il bisogno di denigrare qualcosa. Sono comunque quasi le stesse parole che ho sentito in tutti questi anni di pratica motociclistica (ho cominciato nel 1970) e cambiava poco da una marca all'altra, la voglia di sminuire era sempre la stessa. A scanso di fraintendimenti ricordate che scrivo in amicizia, possiedo una Harley-Davidson per i viaggi ed una Mash per la città e sono contentissimo di tutte e due.
Canemitzo
Io me ne tiro fuori.
La TT 40, mi piace con riserva (la voglio toccare, prima)
gil
possiedo una Harley-Davidson per i viaggi ed una Mash per la città e sono contentissimo di tutte e due.
Beato te che ti accontenti di poco! 🙂
Lamps
AndreaBeatles
Mah...
Spesso accusiamo di tutto e di più le nostre Belle, e per gli argomenti più disparati noto spesso ingenerarsi un panico generalizzato quanto (quasi) infondato.
E c'è gente che gira invece con queste "chicche"... (notare i miei interventi professionali salvaprivacy.... 😃 ).
...severo ma giusto... 😉
Meditiamo, gente, meditiamo.
gil
Queli della Mash sono bravi a disegnare moto classiche ispirate alla vecchia scuola inglese ma poi non sono tanto capaci di realizzarle con standard qualitativi e di sicurezza accettabili per i mercati occidentali.
Da un concessionario Mash ho visto smontare tutte le ruote a raggi dei modelli 250 cc e mandarle a centrare da uno specialista perchè erano tutte storte e con i nippli lenti.
Alla faccia del "controllo qualità".
Lamps