maxiii Buongiorno ragassi, nelle ultime 2 settimane quando presso lo starter, 3 volte su 10 nessuna reazione, nessun rumore, nessuna accensione. Grazie a Dio, sono 3 settimane che mi sento fico ad accendere con il knick starter.... La mia sensazione è che si sia allentata qualche connessione elettrica. Dove devo stringere? E' un problema già occorso a qualche Royal gentleman?
serpico Si è già capitato... back credo che lo abbia anche elencato nel suo vademecum. Cmq prova a controllare e pulire tutti gli interruttori di sicurezza (frizoone e cavalletto) e soprattutto i relè dell motorino che trovi sotto la sella. Ma quando accendi il quadro il check lo fa anche quando non parte l'avviamento? Inoltre, quando fa cilecca è proprio muta o fa qualche click o rumore?
serpico Qui il vademecum. . Al post 5 parla di mancate accensioni ma sono legate anche a spegnimenti improvvisi.. però intanto hai uno spunto. Se scolleghi il cavalletto sta MOLTO MOLTO attento e ripristina il prima possibile il tutto. http://www.theroyals.it/forum/viewtopic.php?id=25
Canemitzo Potrebbe essere facilmente l'interruttore del cavalletto. E' soggetto ad andare in avaria per colpa della sporcizia e con l'uso che ne fai tu, tra sabbia, sale, fango, polvere e acqua, è probabile che abbia bisogno di una bella strigliata. Non lesinare in spray tipo CRC, ma attento a dove lo dai perchè lava via il grasso anche da quelle parti che magari devono stare ingrassate.
maxiii Uhmm...non ho il cavalletto bionico. nessun interuttore di sicurezza. Dovro quindi dare un occhiata dalle altre parti. Muta muta, nessun ingranaggio motorino fallato. Precisamente quale è interuttore della frizione? Il detto: "meno cose ci sono, meno cose si rompono" qui calza... eh eh eh 😃 A proposito di cavalletto, Serpicus, non conto più le volte che dimenticato mi si è chiuso in corsa. :hammer:
serpico http://www.youtube.com/watch?v=y_6W7QS5WQc&feature=youtube_gdata_player Guarda questo video che ha postato perri.. molto interessante e non ci avevo pensato all'interruttore della folle. Non è detto che sia lui ma puoi controllare. Per l'interruttore frizione devi invece guardare i due fili elettrici che escono dal perno della leva frizione al manubrio. . Li c'è un micro interruttore di sicurezza. Più probabile che sia però il relè del motorino di avviamento...da qualche parte sotto sella.. ma non so dove.
maxiii Misteri della fede...dauna decina di giorni funziona come un orologio....purtroppo l accensione elettrica...non mi interessa piu'. :clap:
Neophytus non saprei che proporre tra Perri e Singh per il Nobel della letteratura enfieldiana 🙂 Magari Singh per il Nobel e Perri per il Pulitzer? E allora a Serpico cosa gli diamo, lo Strega? Ma forse Serpico preferirebbe il Premio Grappa 🙂
Canemitzo io quel cavetto lo misi in sicurezza illo tempore senza sapere cosa fosse... pensa te il Perri :thumb: