Ripeto nel dire che secondo me l'intervento di saldatura ha risolto egregiamente il problema e che Paolo ha eseguito una procedura corretta senza smontare il motore per mantenere l'allineamento del telaio.
Diversamente si doveva disporre di una maschera e smontare praticamente tutto ed a quel punto conviene cambiare il telaio.
Faccio un'ultima considerazione osservando le foto dei telai rotti e noto che il telaio di Vincenzo ha una particolarità che condivide con Serpico ma sopratutto con una foto
di un telaio sano che non ha accusato l'inconveniente, e cioè:
la pare di telaio A, nel punto critico di saldatura con il punto B, ha uno schiacciamento come un adattamento con il martello per accogliere il cordolo di saldatura perché con la sola cianfrinatura il cordolo di saldatura avrebbe coinvolto il punto B al bordo del foro, nella foto sopra si nota molto bene.
Non so se questo condiziona, ma è indice di particolare tolleranza in sede di realizzazione del telaio che forse era meglio evitare.